Le probabili formazioni di Napoli-Inter, big match della 36esima giornata di Serie A: turnover per l’Inter in vista della Fiorentina, Kvaratskhelia ci prova dal 1′
Siamo arrivati alla 36esima giornata di Serie A con Napoli e Inter ad animare la domenica pomeriggio. Alle 18 le due squadre scendono in campo al Diego Armando Maradona di Napoli.
Dopo la sconfitta contro il Monza, tornano in campo i Campioni d’Italia e lo faranno al termine di una settimana rovente per i temi Spalletti e Giuntoli. Sia il tecnico toscano, che il d.s. sembrano destinati a lasciare la società, ma prima bisognerà chiudere questo campionato dominato sul campo.
Quattro i cambi rispetto alla trasferta della scorsa giornata: Meret al posto di Gollini, Kim per Juan Jesus, Di Lorenzo per Bereszynski ed infine Kvaratskhelia che sostituirà Zerbin. Il georgiano dovrebbe farcela a partire dal primo minuto dopo la botta presa in allenamento, con lui in attacco Elmas e Osimhen che ha smaltito l’influenza. In difesa saranno Olivera e Rrahmani a completare il reparto, mentre in panchina tornerà Mario Rui dopo il lungo infortunio. A centrocampo i titolarissimi, con Lobotka al centro e Zielinski ed Anguissa ai suoi lati per provare a battere la 19a squadra su 19 disponibili in questa incredibile stagione.
I nerazzurri, dopo aver conquistato la quinta vittoria consecutiva in campionato e l’accesso alla finale di Champions League, vogliono continuare a vincere anche perché la qualificazione alla prossima Champions non è ancora messa in cassaforte.
Rotazioni inevitabili per Simone Inzaghi che fra tre giorni affronterà la Fiorentina per la finale di Coppa Italia. Brutte notizie per il tecnico piacentino: Onana alle prese con la febbre, si scalda Handanovic. Davanti allo sloveno, D’Ambrosio e De Vrij pronti dal 1’ con Bastoni a chiudere il terzetto difensivo. Cambia quasi tutto il centrocampo con Bellanova a destra a far rifiatare Dumfries e Gosens a sinistra al posto di Dimarco. In regia Asllani con Barella unico confermato, e Gagliardini a completare. In attacco tornano a vestire una maglia da titolare Lukaku e Correa.
Ecco le probabili formazioni di Napoli-Inter:
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Elmas, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti
INTER (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio. De Vrij, Bastoni; Bellanova, Barella, Asllani, Gagliardini, Gosens; Lukaku, Correa. All. Inzaghi
La partita tra Napoli e Inter in programma domenica 21 maggio alle 18 sarà il big match della 36esima giornata di Serie A. La partita Napoli-Inter sarà trasmessa in esclusiva su DAZN.
Dopo la sfida contro l’Inter, il Napoli già campione d’Italia, vorrà proseguire la sua festa scudetto portando a casa altri risultati utili. Ad attendere i partenopei c’è prima il Bologna, al Dall’Ara e poi la Sampdoria, già retrocessa, al Maradona.
L’Inter dopo la sfida contro il Napoli avrà un calendario super fitto: mercoledì 24 maggio la finale di Coppa Italia contro la Fiorentina, tre giorni dopo la gara casalinga contro l’Atalanta e poi l’ultima di campionato fuori casa contro il Torino prima di dedicarsi a quello che forse è, per i nerazzurri, la partita più importante della stagione: la finale di Champions League a Istanbul contro il Manchester City il 10 giugno.
Le dichiarazioni dell'attaccante portoghese al termine della sfida che ha visto il Diavolo non andare…
Le dichiarazioni del tecnico portoghese al termine della sfida di San Siro contro il Genoa:…
Ecco cosa è successo al fischio finale della sfida di San Siro, dove il Diavolo…
I voti e il tabellino del match di Serie A, valevole per la sedicesima giornata.…
Nel giorno della festa per i 125 anni, i rossoneri non vanno oltre lo 0-0…
Il gesto del portiere giallorosso Svilar che ha perso le staffe al raddoppio dell'argentino e…