Siparietto a centrocampo con protagonisti Aurelio De Laurentiis e Luciano Spalletti prima di Napoli-Inter: il tecnico ‘scappa’ via
Si ripartirà da Spalletti o no? Questo l’interrogativo che accompagna il Napoli in questo finale di stagione. Conquistato lo scudetto, è già tempo di capire se c’è unità di intenti per continuare insieme o se si arriverà al divorzio.
Tra il tecnico di Certaldo e Aurelio De Laurentiis tutto può ancora succedere e sul futuro, insieme o meno, aleggia ancora il mistero. Ecco perché si scruta qualsiasi sguardo e si setacciano le dichiarazioni pubbliche per carpire qualche indizio. Ed ecco allora riflettori accesi al ‘Maradona’ per Napoli-Inter, partita che è stata preceduta da una piccola cerimonia con protagonisti proprio i due ‘contendenti’.
Prima del match, infatti, a centrocampo Carlo di Borbone ha consegnato una medaglia d’oro sia al presidente del Napoli che a Luciano Spalletti. L’occasione per vederli insieme e vicini, ma non per molto. Il tecnico, infatti, è entrato più staccato rispetto a De Laurentiis e Carlo di Borbone e ha partecipato alla mini-cerimonia lo stretto necessario.
Una volta ricevuta la medaglia, infatti, Spalletti si è subito diretto negli spogliatoi, richiamato però al centro del campo per la foto. Presenza comunque molto breve, visto che consumato il rito dello scatto della foto, l’allenatore ha fatto subito rientro – questa volta definitivamente negli spogliatoi – lasciandosi alle spalle Carlo di Borbone e soprattutto De Laurentiis.
Una ‘fuga’ in piena regola che magari potrà essere raccolta come un indizio su quel che sarà la decisione del Napoli e del tecnico sul futuro, o soltanto la fretta di tornare dai propri calciatori per gli ultimi preparativi prima del fischio d’inizio. In entrambi i casi, per avere conferma bisognerà aspettare. Se Spalletti scapperà davvero da De Laurentiis e dal Napoli o se resterà almeno un altro anno lo si capirà nelle prossime settimane. Intanto, si scrutano gli sguardi e si analizza le fughe, dentro e fuori dal campo.
Dusan Vlahovic ancora una volta nell'occhio del ciclone, dichiarazioni al veleno nei confronti dell'attaccante bianconero:…
Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…
Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…
La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…
Voti, top e flop di Inter-Como, match di San Siro valido per la 17° giornata…
Il capitano nerazurro nel mirino dopo un primo tempo opaco: i tifosi lo accusano e…