Vinicius sbotta sui social dopo i fatti di Valencia-Real Madrid: “La Liga appartiene ai razzisti”. Lo sfogo della stella brasiliana
Caos al Mestalla durante Valencia-Real Madrid. Dopo ripetuti insulti razzisti a Vinicius, il brasiliano si è fermato indicando un tifoso in tribuna e chiedendone l’allontanamento. La gara è stata sospesa con il giocatore che ha minacciato di non tornare a giocare.
Il gioco è ripreso dopo circa 10 minuti di interruzione e vari annunci dello speaker, con Vinicius che è stato anche espulso nel finale per un fallo su Duro. La stella brasiliana ha lasciato il campo tra gli insulti. Nel post partita, sui propri canali social, il giocatore si è sfogato così: “Non è stata la prima volta, né la seconda, né la terza. Il razzismo è normale nella Liga. La Liga pensa che sia normale, lo fa anche la Federazione. Mi dispiace tanto. Il campionato che una volta apparteneva a Ronaldinho, Ronaldo, Cristiano e Messi, oggi appartiene ai razzisti”.
“Una nazione bella, che mi ha accolto e che amo, ma che ha accettato di esportare nel mondo l’immagine di un Paese razzista. Mi dispiace per gli spagnoli che non sono d’accordo, ma oggi, in Brasile, la Spagna è conosciuta come un paese di razzisti. – ha concluso Vinicius – E sfortunatamente, per tutto ciò che accade ogni settimana, non ho difese. Ma io sono forte e andrò fino in fondo contro i razzisti. Anche se lontano da qui”.
Si riparte, dopo il turno infrasettimanale, con la prima partita del sabato valida per l'undicesima…
Nelle ultime ore, l'Europa è stata sconvolta da una tragedia che ha scosso anche il…
Rafa Leao continua a dividere tutti e anche il presidente di Serie A 'affezionato' al…
Lo scambio con Raspadori potrebbe offrire un altro attaccante al Napoli, togliendo di mezzo la…
La Roma cerca conferme dopo la vittoria ritrovata col Torino: in conferenza stampa le parole…
Il Napoli ospita l'Atalanta al Maradona per l'11a giornata di Serie A: quest'estate lo "scippo"…