La squadra rossonera è pronta a cambiare volto all’attacco. Ci saranno certamente Giroud e Leao, ma gli altri sono pronti a fare le valigie
Due partite e si potrà iniziare a pensare solo ed esclusivamente al calciomercato. Il Milan, dopo la vittoria contro la Sampdoria, sarà chiamato a giocare contro Juventus e Verona.
I rossoneri vogliono provare a rientrare tra i primi quattro posti della classifica per giocare anche il prossimo anno la Champions League. La qualificazione all’Europa che conta, inoltre, darebbe la possibilità di vivere un’estate più serena, con una disponibilità economica maggiore.
Il Milan è chiamato a rafforzare la rosa con almeno due centrocampisti per sostituire Franck Kessie, per il quale non è mai stato preso un rimpiazzo, e Ismael Bennacer, che starà fuori almeno sei mesi. Oggi i nomi in cima alla lista sono quelli di Loftus-Cheek e Kamada. Ma il Diavolo avrà bisogno di prendere almeno un centravanti, che potrebbero diventare due se i rossoneri riuscissero a piazzare Divock Origi e Ante Rebic.
Sabato sera il croato e il belga hanno saltato Milan-Sampdoria, ma nessuno si è accorto che non ci fossero.
I due giocatori sono le più grandi delusioni della stagione (insieme a De Ketelaere) e la loro avventura appare davvero essere arrivata al capolinea. Il Milan proverà a monetizzare per aumentare il budget da investire sul mercato. Troppo povero il bottino (2 gol per l’ex Liverpool, 3 per il croato) per decidere di puntare ancora su di loro.
Come scritto poco più di un mese fa su Calciomercato.it, Origi può davvero far ritorno in Premier League, dove piace a West Ham, Aston Villa e Crystal Palace, ma non è da escludere anche la pista turca, con Galatasaray, Fenerbahce e Besiktas, pronte a chiedere informazioni. Il Milan potrebbe accontentarsi di una cifra vicina agli 8-10 milioni di euro. Una cifra che si augura di incassare da un’eventuale cessione di Ante Rebic. Il croato, più di Origi, è arrivato al capolinea della sua avventura rossonera e può far ritorno in Germania, magari al Wolfsburg, pronto a puntare su di lui. Anche Per l’ex Eintracht non è da escludere avventura in Turchia, dopo le sirene dello scorso inverno, ma anche quelle arabe.
Domani pomeriggio prenderà il via la 13esima giornata di Serie A. Arriva però un infortunio…
Estrazione Superenalotto 22 novembre 2024: risultati e numeri estratti del Superenalotto, verifica le vincite Ritornano…
Estrazione Simbolotto Lotto Superenalotto e 10eLotto di venerdì 22 novembre 2024, tutti i numeri vincenti:…
Il Ceo del Monza presente in Lega Calcio insieme all'ex difensore della Juventus: il siparietto…
Le ultime sul calciomercato dei rossoneri in vista della sessione invernale di gennaio: ecco la…
"Dopo aver trasformato il rigore, anziché esultare, si è messo le mani sul volto". I…