Il portiere del Torino, Milinkovic, è il giocatore più alto della Serie A; un primato non da poco per l’estremo difensore dei granata.
In Serie A l’altezza è un dettaglio non da poco soprattutto in determinati ruoli; prendiamo, ad esempio, il centravanti che deve avere una certa altezza per poter essere importante nelle palle alte e, in questo modo, aiutare a far salire la squadra.
L’altezza, però, è importante anche se non soprattutto per i difensori che devono andare a lottare con gli attaccanti avversari.
Per un centrale difensivo è fondamentale essere alti anche se, nella storia del calcio, non possiamo non sottolineare il caso di Cordoba; l’ex giocatore dell’Inter aveva uno stacco impressionante pur non essendo un gigante.
Non possiamo, poi, non considerare il ruolo del portiere; l’estremo difensore, specialmente nelle palle alte, è fondamentale perché garantisce sicurezza alla squadra.
In Serie A abbiamo un portiere che è il giocatore più alto di tutto il massimo campionato italiano. Stiamo parlando di Milinkovic-Savic, estremo difensore del Torino e tra i giocatori più importanti del club granata.
Nella stagione del Torino non possiamo non dare importanza a Milinkovic-Savic; il portiere ha salvato il risultato in diverse occasioni. Estremo difensore abile nelle uscite, specialmente alte e con una buona reattività tra i pali.
Parliamo di un giocatore alto 2 metri e 2. Un vero e proprio gigante che protegge la porta del Torino e a cui, in determinate occasioni, è difficile fare gol.
Nell’uno contro uno, ad esempio, non è semplice superare Milinkovic; trovarsi di fronte un portiere di oltre due metri che copre, praticamente, tutta la porta complica (e non di poco) la vita agli attaccanti avversari.
I record sono fatti per essere superati e allora un giorno, magari, ci sarà un giocatore più alto del portiere del Torino; al momento, però, questo primato è solo di Milinkovic.
Pessime notizie per Simone Inzaghi, che dopo neanche un quarto d'ora deve usare la prima…
La sfida tra nerazzurri e gialloblu apre la tredicesima giornata di Serie A dopo la…
Nerazzurri in campo a Verona a caccia di una vittoria pesante, il tecnico Simone Inzaghi…
L'Inter prova il colpo in casa azzurra, sul web arriva un annuncio sulla presunta trattativa…
Roberto De Zerbi sta rubando la scena in Francia: perché il tecnico era furioso e…
L'Hellas ospita i campioni d'Italia nel match di campionato al Bentegodi: assenza pesante e lungo…