Il Milan ‘vede’ di nuovo la Champions e prepara un mercato ambizioso: il tesoretto da 100 milioni per un’estate importante
Dopo l’eliminazione dalla Champions League, il Milan ha riacceso il motore con il 5-1 alla Sampdoria già retrocessa. Una vittoria preziosa per tornare a contatto dei primi quattro posti, al momento i rossoneri sono ancora quinti ma con la penalizzazione in arrivo per la Juventus potrebbero scavalcare nuovamente i bianconeri prima dello scontro diretto di domenica prossima. E ragionano su un mercato piuttosto ambizioso.
Il Diavolo potrebbe contare su un ‘tesoretto’ da circa 100 milioni di euro, per le operazioni in entrata. Una cifra da suddividere tra i circa 50 milioni che saranno stanziati dalla proprietà e da altrettanti che giungerebbero dal ‘risparmio’ su ingaggi di giocatori destinati all’addio o dalle cessioni. Nel primo caso, si parla degli addii di Bakayoko, Vranckx, Dest, Tatarusanu, Mirante, Ibrahimovic. Nel secondo caso, delle possibili cessioni di Origi, Rebic, Ballo-Tourè, Adli e magari anche di quella del giovane Colombo, di rientro dal prestito al Lecce, che potrebbero permettere di monetizzare una cifra piuttosto importante.