Scambio+alla+pari+con+il+Chelsea%3A+l%26%238217%3BInter+riprende+Kovacic
calciomercatoit
/2023/05/22/scambio-alla-pari-con-il-chelsea-linter-riprende-kovacic/amp/
Mercato

Scambio alla pari con il Chelsea: l’Inter riprende Kovacic

Il centrocampista croato potrebbe tornare a vestire la maglia nerazzurra otto anni dopo il suo addio

Non è la prima volta nelle ultime stagioni che in casa Inter si torni parlare di Mateo Kovacic. Il centrocampista di proprietà del Chelsea, particolarmente legato al club nerazzurro e ai suoi tifosi, potrebbe clamorosamente tornare ad Appiano Gentile all’interno di un curioso incrocio di mercato.

Mateo Kovacic (LaPresse) – Calciomercato.it

Ad un anno dalla scadenza del contratto con il club londinese, Kovacic potrebbe chiudere una militanza lunga cinque anni a Londra. Il calciatore di nazionalità croata, che prima di passare al Chelsea per tre stagioni è riuscito a vincere praticamente tutto con il Real Madrid, potrebbe tornare di moda in casa Inter. A riaccendere i fari nerazzurri sul centrocampista è innanzitutto la volontà dei ‘Blues’ e del prossimo tecnico Pochettino di volersi liberare del ragazzo sul mercato.

Ma non solo, perché a riportarlo a Milano potrebbe essere uno scambio alla pari con l’Inter. Da qualche mese, infatti, il Chelsea ha puntato il mirino su Onana e sarebbe disposto ad aprire una trattativa incrociata pur di avere il portiere camerunese. Secondo quanto riportato da Interlive.it, tra i nomi proposti ai nerazzurri come moneta di scambio vi sarebbe proprio quello di Kovacic, dopo i tentativi andati a vuoto con Loftus-Cheek e Chalobah.

Calciomercato Inter, scambio secco tra Kovacic e Onana

Kovacic, in questo momento, ha una quotazione di mercato importante che si aggira sui 40 milioni: la stessa cifra che l’Inter chiede per lasciare andare Onana dopo una prima grande stagione a Milano.

André Onana (LaPresse) – Calciomercato.it

Il club nerazzurro, chiamato in estate a rimpiazzare numericamente l’addio a costo zero di Roberto Gagliardini, non sembra però essere convinto dell’operazione con il Chelsea. La priorità dell’Inter, che considera Onana un leader e punto fermo della propria rosa, sarebbe quella di monetizzare al massimo una cessione dell’estremo difensore camerunese. Per questa ragione diverrebbe complicato riuscire ad intavolare uno scambio perfettamente equilibrato con altre pedine che al momento non vengono considerate come prioritarie nei piani futuri dei dirigenti nerazzurri.

Antonio Siragusano

Classe 1995. Giornalista sportivo e grande appassionato di calcio internazionale. L'amore per la telecronaca mi ha introdotto da adolescente nel mondo del giornalismo. Tra Italia e Spagna seguo da vicino le dinamiche di calciomercato, una delle arti più affascinanti e imprevedibili nel mondo del fútbol.

Recent Posts

Inter beffata per Nico Paz, scelta la prossima squadra

Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…

5 ore ago

Inzaghi coccola Lautaro Martinez: “So cosa significa”

Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…

5 ore ago

Carlos Augusto e Thuram: l’Inter risponde ad Atalanta e Napoli

La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…

6 ore ago

PAGELLE E TABELLINO INTER-COMO 2-0: jolly Carlos Augusto, Lautaro in letargo

Voti, top e flop di Inter-Como, match di San Siro valido per la 17° giornata…

6 ore ago

“Vergogna”: Lautaro Martinez sotto accusa, tutto durante Inter-Como

Il capitano nerazurro nel mirino dopo un primo tempo opaco: i tifosi lo accusano e…

7 ore ago

Inzaghi adesso è preoccupato: due big a rischio per la Supercoppa

L'Inter affronta il Como nel posticipo di campionato a San Siro: l'allenatore nerazzurro in emergenza…

7 ore ago