Inter-Milan, derby sul mercato, ma nel frattempo il giocatore parla chiaro: “In futuro vorrei giocare con lui”
Una salvezza ancora da conquistare, dopo essere stato accolto la scorsa estate come un re. Le sue lacrime, al suo arrivo a Lecce, avevano commosso tutti. Ora Samuel Umtiti può dire di essere tornato.
Il difensore centrale, campione del Mondo con la Francia cinque anni fa, sembrava ormai destinato a chiudere la carriera. Infortuni e campo sostanzialmente mai visto nelle ultime stagioni a Barcellona e neppure 30 anni sulla carta d’identità. La stagione in giallorosso è stata per lui fondamentale per rilanciarsi. E ora tante sono le squadre che hanno messo gli occhi su un giocatore che ancora tanto si sente di poter dare.
Umtiti è sotto contratto con il Barcellona fino al 2026. La sua permanenza a Lecce appare pressoché impossibile, ma non è detto che il giocatore non possa restare in Italia.
Il centrale nato in Camerun piace infatti a Inter, Milan e Roma. Sulle sue tracce ci sono anche club di Ligue 1. Umtiti ha dimostrato in questa stagione di essere tornato in piena condizione, affidabile e con un rendimento costante e sempre sopra la sufficienza. Ecco perché potrebbe fare comodo a tutte e tre le big. L’Inter perderà Skriniar e un difensore esperto come Umtiti potrebbe tornare comodo nello scacchiere nerazzurro. La Roma necessita un centrale mancino e il francese farebbe sicuramente comodo. E anche il Milan, che ha dimostrato qualche pecca difensiva, potrebbe aggiungere il transalpino alla sua già numerosa colonia.
Certo il Barcellona, disposto a cederlo vista la situazione finanziaria e visto che non rientra nei piani della società, vorrebbe cercare di monetizzare il più possibile dalla sua cessione. Nel frattempo però il giocatore, a ‘Canal Plus’, ha parlato del proprio futuro: “Tutti pensavano che la mia carriera fosse finita, ma sono venuto in Italia per riprendermi e sentirmi bene come calciatore per poter tornare in alto. Il Lecce è stato un trampolino. Mi sono trovato bene e ho potuto dimostrare tanto”. Poi l’ammissione: “Ho parlato con Lacazette, vorremmo giocare insieme prima della fine della nostra carriera, ma è ancora presto per parlarne”. Un segnale chiaro però: il ritorno a Lione non è da escludere e le parole del difensore manifestano una chiara volontà. Inter, Roma e Milan dovranno essere brave a convincere quindi non solo il Barcellona, ma anche lo stesso Umtiti.
Le ultime sul futuro della panchina bianconera. Il punto della situazione sul possibile ritorno del…
Anche ieri la prestazione dell'attaccante iraniano non è stata per nulla positiva. Può salutare a…
Una nuova mossa a sorpresa in casa Milan per il colpo a parametro zero. La…
Le immagini sono diventate subito virali e sui social sono stati davvero tanti i commenti…
I bianconeri devono fare i conti con due addii pesanti. La scelta è arrivata e…
Le ultime sul futuro del tecnico italiano, che può lasciare i Blancos a fine stagione.…