%26%238220%3BOgnuno+per+conto+suo%26%238221%3B%3A+Allegri+ha+perso+la+Juve
calciomercatoit
/2023/05/23/ognuno-per-conto-suo-allegri-ha-perso-la-juve/amp/

“Ognuno per conto suo”: Allegri ha perso la Juve

La penalizzazione e la sconfitta di Empoli, acuiscono i problemi della Juventus di Massimiliano Allegri: spogliatoio nel caos

La penalizzazione di dieci punti in classifica, arrivata a pochi minuti dal fischio d’inizio di Empoli-Juventus, ha sicuramente pesato anche sul campo, dove la squadra di Massimiliano Allegri è stata schiantata.

Max Allegri (LaPresse) – Calciomercato.it

4-1 il risultato finale, unica gioia il ritorno al gol di Federico Chiesa. E una situazione decisamente complicata all’orizzonte, col processo per il filone stipendi e partnership che vedrà la partenza il prossimo 15 giugno. Al termine della partita, Allegri non le ha mandate a dire: “L’aspetto psicologico è fondamentale, ad un quarto d’ora dalla partita eravamo secondi in classifica, poi ci siamo ritrovati settimi. Mi auguro che finisca questa storia perché è uno stillicidio. Decidano la Juventus dove deve stare e finiamola”.

Parole decisamente forti che denotano un clima pesante all’interno dello spogliatoio, sia per l’aspetto sportivo che per quello extra campo. A prescindere da questo, però, si moltiplicano le voci contrarie ad una permanenza dell’allenatore livornese sulla panchina della Juventus, nonostante un oneroso contratto valido fino al 30 giugno 2025. Anche i giocatori sembrano averlo un po’ abbandonato e la polemica a mezzo stampa con Szczesny non fa altro che dare adito a queste indiscrezioni che circolano.

Angel Di Maria (LaPresse) – Calciomercato.it

“Giocatori contro l’allenatore”: spaccatura con Allegri

Sull’argomento sono intervenuti diversi opinionisti e tutto sembrano andare verso la stessa direzione. Queste le parole dell’ex calciatore Roberto Pruzzo: “Allegri non ha più in mano la situazione e lo spogliatoio, le ultime prestazioni dei big vanno in questa direzione – ha detto a ‘Radio Radio’ – Il caso Szczesny è indicativo, ognuno ormai va per conto proprio”. È d’accordo anche il giornalista Sandro Sabatini: “È palese che Di Maria (che, come raccontato da Calciomercato.it, è arrabbiato per la situazione che si è venuta a creare e ha messo in stand by la trattativa per il rinnovo, ndr) si sia messo contro l’allenatore. Gli altri correvano, lui camminava. Da quando gli è stato fatto notare che Allegri non era soddisfatto di lui, si è praticamente fermato”. Infine, la chiosa del commentatore televisivo Fernando Orsi: “Allegri dovrebbe fare un passo indietro, servono persone nuove. La Juve deve voltare pagina”. Adesso si attendono le prossime mosse della società nelle aule del tribunale, mentre sul campo la situazione sembra definitivamente compromessa.

Alessio Lento

Classe 1982, appassionato di calcio dalla nascita. Coniugando la passione per il giornalismo e lo sport più amato dagli italiani, sono riuscito a farla diventare una professione, che svolgo come giornalista pubblicista dal 2010 occupandomi, prevalentemente, di calciomercato, italiano ed estero.

Recent Posts

Inter, parla Dumfries: “Più serio del previsto”

Il calciatore olandese è alle prese con un infortunio e le sue parole non fanno…

3 ore ago

Inter, Zielinski via dopo un solo anno: destinazione e prezzo a sorpresa

Possibile addio in estate della mezz'ala polacca presa a zero e attualmente ai box a…

4 ore ago

Zanoli abbatte l’Udinese: gioia friulana cancellata nel recupero

L'anticipo della 31esima di Serie A viene vinto dai rossoblù: gol di misura e gioia…

5 ore ago

Gasperini-Juventus, via libera: primo colpo dall’Atalanta

Gian Piero Gasperini potrebbe seriamente diventare il nuovo allenatore della Juventus ed in tal senso…

5 ore ago

Bayern-Inter, nuovo forfait: si infortuna la stella della squadra

Champions League, a rischio la sua presenza nel big match tra nerazzurri e bavaresi: il…

5 ore ago

Torna alla Juve, ma solo di passaggio: triplo scambio per Giuntoli

Jolly sul mercato per la Juventus in vista della prossima estate: nel mirino ci sono…

6 ore ago