Presentata la Coppa Italia a Roma, tra gli ospiti anche Totti che oltre al match ha parlato anche di Mourinho
La Coppa Italia arriva a Roma. Domani sera è in programma allo stadio Olimpico la finale della competizione nazionale tra Fiorentina ed Inter e il trofeo è arrivato oggi nella capitale.
Tanti anche i campioni presenti alla stazione di Roma Termini, alcuni arrivati proprio a bordo di un treno “griffato” per l’occasione. Tra loro tanti ex vincitori del trofeo ed ex campioni del Mondo. Da Francesco Totti a Fabio Cannavaro, da Luca Toni ad Andriy Shevchenko, passando per Nelson Dida, Ciro Ferrara, Giampaolo Pazzini, Cristian Brocchi, Gianluca Zambrotta e Sebastian Frey. Tanti di loro hanno giocato anche con le maglie di Inter e Fiorentina per una gara che assegnerà il secondo trofeo stagionale dopo la Supercoppa Italiana, vinta dai nerazzurri con un netto 3-0 contro il Milan.
Tra gli ospiti che hanno preso parola anche Francesco Totti, che alla presentazione della finale non ha voluto sbilanciarsi: “Sarà certamente una bellissima partita, ma non è semplice dire chi vincerà. Sia l’Inter che la Fiorentina sono arrivate in finale nelle rispettive coppe e stanno disputando un’ottima stagione. Siamo felici che l’Italia possa raggiungere questi risultati”.
Inevitabile però un punto sulla Roma: “Non ci sarà molta Roma allo stadio, visto che in campo ci saranno Inter e Fiorentina. Penso ci saranno tanti toscani… La Roma? Vincendo l’Europa League hai un’altra mentalità e un altro approccio al futuro, ma anche se dovesse perdere Mourinho rimane sempre Mourinho. È chiaro però che vincendo ci sarebbero prospettive diverse”.
Alessandro Nesta chiude la sua esperienza sulla panchina brianzola, la decisione annunciata poco fa dal…
La prima parte di stagione del capitano nerazzurro è stata al di sotto delle aspettative:…
Sul canale YouTube di Calciomercato.it gli aggiornamenti e approfondimenti non mancano mai: è online lo…
Il centrocampista olandese è uscito acciaccato dalla sfida di ieri sera col Monza vinta dalla…
Il club bianconero è rimasto stregato da Kevin Nana Motowilczuk, classe 2007 tedesco nato in…
L’allenatore del Monza mai così in bilico: panchina a serio rischio dopo l’ennesimo ko in…