Il tecnico dell’Empoli, Paolo Zanetti, ha parlato dopo il nettissimo successo ai danni della Juventus di Allegri fra le mura del Castellani
Se per la Juventus è stato uno dei lunedì peggiori di sempre, totalmente diverso è il discorso sul fronte Empoli. La squadra azzurra ha rifilato un poker sontuoso alla ‘Vecchia Signora’ di Massimiliano Allegri, approfittando indirettamente del nuovo verdetto sulla penalizzazione inflitta al club bianconero.
Assoluto protagonista della serata Francesco Caputo, autore di una doppietta in una partita praticamente dominata dall’inizio alla fine. Abbiamo a che fare con un’impresa storica, come sottolineato da Paolo Zanetti ai microfoni di ‘DAZN’ nel post gara: “Questa serata rimarrà nella storia del calcio, è ciò che tutti sognavamo. La ciliegina sulla torta in una grande stagione. Le condizioni per fare una figuraccia c’erano tutte, perché negli scorsi giorni avevamo festeggiato la salvezza. Ma il gruppo ha dimostrato di avere una grande mentalità. È questo l’aspetto che più mi inorgoglisce“.
È il gioco il segreto di questa squadra? “In questi mesi abbiamo espresso un buon gioco, anche se a volte la paura di sbagliare ci ha un po’ frenati. Adesso, cambiando il sistema, abbiamo sciolto le briglie e stiamo rendendo al massimo. I ragazzi non sono appagati e da questo capisco il loro valore“.
Infine, messaggio sul futuro: “Noi continueremo a lanciare giovani. Prendete Fazzini ad esempio, stasera ha fatto una partita fantastica. La bravura qui sta nell’insieme del gruppo e io mi sono trovato perfettamente con questa filosofia. Che io voglia migliorarmi ancora è normale, ma può accadere anche qui all’Empoli“.
Le ultime notizie di calciomercato dei venti club di Serie A e non solo. Le…
Le parole del mister dopo la vittoria contro il Verona: così il commento in sala…
In casa Napoli tiene banco la situazione legata al futuro dell'attaccante georgiano: le parole del…
Napoli vincente in casa contro il Verona: gli azzurri superano 2-0 i gialloblù e restano…
Voti, top e flop della sfida al Diego Armando Maradona valevole per la ventesima giornata…
Attimi di tensione nel campionato cadetto dopo uno scontro aereo: gioco fermo più di tre…