Andiamo a scoprire chi è il giocatore che è stato capace di segnare più gol consecutivi nel massimo campionato italiano.
Cristiano Ronaldo è uno dei giocatori più forti che ci siano al mondo: giocatore che è stato in grado di far innamorare i tifosi di tutte le squadre in cui ha giocato e anche il popolo della nazionale portoghese.
Un giocatore completo sotto tutti i punti di vista: forte fisicamente, abile nel gioco aereo (è dotato di uno stacco incredibile), tecnico e con la possibilità di segnare in qualsiasi modo e da qualsiasi posizione.
I suoi numeri sono impressionanti e fanno di Cristiano Ronaldo uno dei finalizzatori più forti nella storia del calcio; il portoghese è stato anche in Serie A dove ha vestito la maglia della Juventus.
Il club bianconero, all’epoca, era una squadra che poteva permettersi anche un giocatore come Ronaldo e il suo acquisto fece impazzire di gioia i tifosi bianconeri. Il portoghese, con la maglia della Juventus, ha scritto pagine importanti di calcio stabilendo anche un record a dir poco incredibile
Come abbiamo detto, Ronaldo è uno dei giocatori più forti ed è decisamente letale all’interno dell’area di rigore avversaria. Il classe 1985 ha messo le sue capacità realizzative a disposizione della Juventus.
Grazie ai suoi gol, i bianconeri hanno raggiunto traguardi importanti; a livello personale, invece, Cristiano Ronaldo è riuscito ad ottenere un primato assolutamente incredibile.
Nella stagione 2019-2020, in cui la Juventus ha vinto lo scudetto davanti all’Inter, il portoghese ha totalizzato in totale trentuno gol.
Di questi, però, ne ha messi a segno sedici consecutivi; in undici giornate di quel campionato, Cristiano Ronaldo ha realizzato sedici gol.
Un numero a dir poco incredibile e che gli ha permesso di superare il precedente record di Quagliarella; il centravanti azzurro, sempre in undici partite, aveva messo a segno quattordici gol.
Riuscire a trovare la via della rete per sedici partite consecutive, nel massimo campionato italiano, non è per nulla semplice considerando le difficoltà (soprattutto tattiche) della Serie A.
Solo un giocatore come Cristiano Ronaldo, di una qualità decisamente superiore alla media e con una forza fisica strepitosa, poteva realizzare sedici gol consecutivi in undici partite.
Nel calcio può succedere di tutto e i record sono fatti per essere battuti; è possibile immaginare, però, come il primato del portoghese sia destinato a restare intatto per diverso tempo.
Le ultime di calciomercato sui bianconeri con il possibile affare con il Marsiglia nella finestra…
Il ds della Roma Florent Ghisolfi ha parlato in conferenza stampa accanto a Claudio Ranieri,…
Arriva un super annuncio su Jannik Sinner e la sua squalifica: grande notizia dalle ATP…
Claudio Ranieri ha parlato nella conferenza stampa di presentazione come nuovo allenatore della Roma accanto…
Comunicato ufficiale del club: c'è la lesione. Il ritorno in campo del calciatore è previsto…
Il contratto del francese scadeva a giugno 2026. Manca solo l'annuncio ufficiale del club bianconero…