L%26%238217%3Bindizio+ufficiale+fa+volare+la+Juve%3A+44+milioni+subito
calciomercatoit
/2023/05/24/lindizio-ufficiale-fa-volare-la-juve-44-milioni-subito/amp/
Mercato

L’indizio ufficiale fa volare la Juve: 44 milioni subito

Il futuro di Dejan Kulusevski non è ancora ufficialmente definito, eppure è spuntato un indizio importante su ciò che potrebbe accadere

La Juventus è alle prese con un finale di stagione a dir poco disastroso con gli obiettivi che sono scivolati quasi tutti via dalle mani. Dopo la penalizzazione e il ko di Empoli la qualificazione Champions sembra un’utopia, e il club dovrà poi anche fronteggiare le conseguenze della manovra stipendi.

Allegri (LaPresse) – Calciomercato.it

Un’annata flop quindi per i bianconeri che fa il paio con quella dello scorso anno. Il primo biennio di gestione Allegri non ha prodotto i dividendi sperati, ed il club dovrà quindi iniziare a lavorare su quelle che saranno le prossime mosse del futuro. Tra entrate ed uscite non mancheranno sorprese, ed andranno prese decisioni anche sui calciatori in prestito che potrebbero fare rientro a Torino, per restare oppure in attesa di nuova destinazione. Da calciatori come Arthur e Zakaria, che hanno giocato pochissimo al Liverpool e al Chelsea, passando per la situazione di Dejan Kulusevski che al Tottenham è ben diversa. Al netto delle enormi problematiche di squadra, seppur meglio l’anno scorso, il suo rendimento non è stato malvagio, e la permanenza a Londra è possibile.

Calciomercato Juventus, l’indizio sul futuro di Kulusevski: resterà al Tottenham

Kulusevski infatti potrebbe tranquillamente rimanere ancora al Tottenham, nonostante i risultati totalmente negativi della squadra un tempo allenata da Antonio Conte. Col tecnico italiano lo svedese ha avuto il suo miglior rendimento, soprattutto nei suoi primi sei mesi di Spurs quando mise a referto ben 5 gol ed 8 assist in Premier.

Dejan Kulusevski (Ansa)-calciomercato.it

Numeri in calo quest’anno, e a dispetto dell’addio di Conte, l’ex centrocampista juventino potrebbe rimanere ancora. Secondo quanto evidenziato da ‘Football London’ il prestito di Dejan Kulusevski dalla Juventus dovrebbe essere reso definitivo e a tal proposito, non appare un caso che l’immagine del jolly svedese sia stata utilizzata per il materiale promozionale della trasferta estiva dei londinesi in Thailandia, in occasione dell’amichevole contro il Leicester.

L’indizio arriva quindi dallo stesso Tottenham, che al netto dei tantissimi cambiamenti che si prospettano all’orizzonte, dovrebbe ancora ripartire anche dal calciatore ex Juventus. Sul calciatore c’è facoltà di riscatto o obbligo del Tottenham al quarto posto (sfumato) e al 50% presenze per 45’ in Premier (questo concretizzatosi, in quanto ne ha giocate 24 per oltre 45 minuti), il tutto per 35 milioni fissi più 9 di bonus. Un totale di circa 44 milioni.

Giuseppe Barone

Giornalista sportivo con calcio, futsal e basket nel cuore. Collezionista di maglie da gioco e appassionato di cinema.

Recent Posts

Vlahovic pedina di scambio: triplo affare per la Juventus

Il centravanti serbo è tornato protagonista sotto la gestione Tudor, ma le strade con la…

18 minuti ago

“Tudor, Kolo Muani e Conceicao: destino segnato”. La rivoluzione parte dall’allenatore | ESCLUSIVO

La Juventus, grazie anche ai risultati della altre squadre, ha scavalcato il Bologna al quarto…

46 minuti ago

Juve, triplo affare per la Champions: scambio in attacco

Novità importanti in casa Juventus per il fronte calciomercato. Un nuovo triplo affare in caso…

2 ore ago

La Juve paga la clausola di Marcus Thuram: “Come con Higuain”

L'attaccante francese insieme al fratello. Una notizia suggestiva data in diretta, che fa impazzire proprio…

3 ore ago

Napoli, emergenza in difesa: l’annuncio di Conte sul recupero di Buongiorno

Le parole di Antonio Conte dopo la vittoria al Maradona contro l'Empoli: così il commento…

10 ore ago

Conte in pressing sull’Inter: “Senza il Napoli, campionato già chiuso”

Corsa scudetto, il tecnico azzurro parla dopo la vittoria contro l'Empoli e mette pressione a…

10 ore ago