Massimo Moratti, ex presidente dell’Inter, ha scritto pagine importantissime nella storia dell’Inter; andiamo a vedere quanti soldi possiede.
I tifosi nerazzurri hanno un ricordo dolcissimo di Massimo Moratti che è stato presidente dell’Inter dal 1995 al 2013.
Un periodo incredibile, il più lungo nella storia del club nerazzurro in cui la squadra di Milano ha conquistato diversi trofei.
A livello numerico sono sedici le coppe alzate dall’Inter sotto l’era targata Massimo Moratti; tra questi è impossibile non citare la Champions League, arrivata dopo tanti anni di attesa e che ha portato una gioia incredibile ai tifosi nerazzurri.
Quella sera, nel cuore del popolo interista, è praticamente impossibile da dimenticare; una partita che l’Inter ha conquistato con un gol per tempo, entrambi realizzati da Diego Milito. L’attaccante è stato l’eroe del triplete nerazzurro.
Ora, però, andiamo a vedere quanti soldi possiede Massimo Moratti.
Massimo Moratti, ecco quanti soldi ha: cifra da capogiro
Abbiamo detto di come Moratti abbia avuto una carriera ricca di successi come presidente dell’Inter; a livello calcistico è stato, senza nessun dubbio, una delle persone più importanti e più vincenti nella storia di questo sport.
Quanti soldi possiede l’ex presidente nerazzurro? Stando a quanto riferisce Forbes, una rivista americana di economia, Massimo Moratti ha un patrimonio di circa 1.3 miliardi di euro.
Una cifra veramente spropositata e che rende l’ex patron nerazzurro uno degli uomini più ricchi d’Italia.
Moratti è sempre stato un presidente con una buonissima disponibilità economica e lo testimoniano alcune operazioni di mercato concluso durante il suo mandato da presidente nerazzurro.
Impossibile dimenticare, ad esempio, i 48 miliardi di lire che il Massimo Moratti versò nelle casse del Barcellona per aggiudicarsi il cartellino di Ronaldo, uno dei giocatori più forti della storia del calcio. Questo è solo uno degli investimenti fatti dal patron nerazzurro per portare il club di Milano nell’olimpo del calcio italiano ed internazionale.