Addio vicino: giocatore ai saluti con il Paris Saint-Germain, potrebbe riaprirsi l’ipotesi Juventus
Dopo una stagione in cui ha collezionato ben 35 presenze, Juan Bernat potrebbe a sorpresa lasciare il Paris Saint-Germain.
Il motivo? La concorrenza. Il Psg è infatti fortemente interessato a Lucas Hernandez e punta a riportare in patria il difensore transalpino. L’addio al Bayern Monaco sembra sempre più vicino: dalla Francia infatti sottolineano come il club parigino abbia raggiunto con il franco-transalpino un accordo, ora deve però trovarlo con i bavaresi. L’approdo di un nuovo terzino sinistro porterebbe quindi il Psg a mettere sul mercato Bernat.
Impossibile, sia per l’investimento fatto che per ragioni anagrafiche, mettere sul mercato Nuno Mendes.
Ecco quindi che ‘L’Equipe’ sottolinea come Bernat sembra destinato a rientrare nella lista dei partenti se Lucas Hernandez dovesse approdare a Parigi. Il 30enne spagnolo è sotto contratto fino al 2025, ma finendo nell’elenco dei partenti il suo prezzo d’acquisto potrebbe non essere così elevato. E su di lui potrebbero farci un pensiero più di un club di Serie A.
Il nome di Bernat era stato accostato in passato alla Juventus. Ora i bianconeri sono impegnati in altre questioni, ma considerando le lacune nel ruolo di terzino sinistro, non è escluso che lo spagnolo possa diventare un nome papabile. I rapporti con il Psg, come testimonia anche l’affare Paredes, sono molto buoni e la Juventus, complice anche il contratto dell’ex Valencia fino al 2025, potrebbe anche proporre un prestito con diritto. Un’opzione a cui il Psg potrebbe dire sì. Bianconeri sicuramente da tenere in considerazione, ma non sono i soli. Se Milan, Inter e Napoli sono coperte in quella zona di campo, diverso è il discorso della Lazio. Certo i biancocelesti non ci hanno mai abituato a colpi particolarmente onerosi, ma la possibilità di un prestito potrebbe interessare e non poco i capitolini, che hanno anche la carta Champions League da potersi giocare. In rosa l’unico terzino sinistro è Luca Pellegrini, ma non è detto che possa restare a Roma. In caso di mancata permanenza, Lotito dovrà regalare necessariamente a Sarri un nuovo esterno difensivo mancino.
La Juventus dovrà intervenire sul mercato dopo gli infortuni di Bremer e Cabal: la situazione…
Il Milan ha intenzione di tornare sul mercato a gennaio per rinforzare il centrocampo, ma…
La Juve a caccia di rinforzi in difesa dopo i gravi infortuni al ginocchio di…
Dusan Vlahovic e la Juventus, strade che possono separarsi nel mercato invernale: i dettagli che…
Potrebbe finire già a gennaio l'avventura dell'ex Bologna al Manchester United. Motta lo vorrebbe in…
Il tecnico del Napoli non vuole più aspettarlo ed è pronto a rispedirlo a casa:…