Il club italiano sulle tracce del terzino che si sta mettendo in mostra con la maglia del Boca Juniors
In Sudamerica non hanno dubbi: la Juventus sarebbe pronta a pagare la clausola rescissoria per portare a Torino il terzino.
Secondo quanto riportato da ‘ESPN Futbol Argentina’, i bianconeri, infatti, starebbero pensando di versare nelle casse del Boca Juniors i dieci milioni di dollari (9,32 milioni di euro) della clausola per acquistare Valentin Barco. Il club italiano avrebbe già parlato con l’entourage del calciatore e a giorni potrebbero esserci dei contatti con gli argentini.
Valentin Basco è un terzino mancino classe 2004, che in stagione ha giocato sei partite, quattro in Superliga e due in Coppa Libertadores. E’ arrivato anche un assisto nel match vinto contro il Pereira.
Non è la prima volta che ai bianconeri viene accostato il calciatore. La Juventus in estate è pronta a vivere una vera e propria rivoluzione e a ripartire dai tanti giovani che ci sono già in rosa.
Se Barco dovesse davvero arrivare a Torino rischia seriamente, però, di non trovare due suoi connazionali illustri. Come vi abbiamo raccontato su Calciomercato.it, la Juventus e Angel Di Maria sono, infatti, sempre più lontani. E’ davvero sempre più difficile immaginare l’ex Psg ancora in bianconero, anche se una decisione definitiva non è arrivata. Discorso analogo per Leandro Paredes, che ha deluso ampiamente le aspettative ed è pronto a far ritorno in Francia, sotto la Torre Eiffel, in attesa di una nuova offerta.
Aggiornamenti in tempo reale qui su Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato 13 dicembre,…
Il tecnico dei ducali commenta la batosta della sconfitta interna con la Lazio arrivata in…
L'esterno inglese sta disputando un campionato da favola e ha stregato la Serie A "Una…
Voti e giudizi del match del 'Tardini' valido per la 15a giornata del campionato di…
L'olandese resta l'obiettivo principale di Massara e Gasperini, che continuano a lavorarci in maniera importante:…
Il ministro dello Sport ad Atreju 2025 insieme al capo-delegazione della Nazionale sul caso Folorunsho…