Inzaghi+a+sorpresa%3A+%26%238220%3BPi%C3%B9+importante+della+finale%26%238221%3B.+Annuncio+su+Skriniar
calciomercatoit
/2023/05/27/inzaghi-a-sorpresa-piu-importante-della-finale-annuncio-su-skriniar/amp/

Inzaghi a sorpresa: “Più importante della finale”. Annuncio su Skriniar

L’allenatore dell’Inter, Simone Inzaghi, ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo il successo ai danni dell’Atalanta di Gasperini a San Siro

L’Inter rialza subito la testa in campionato, dopo la sconfitta subita per mano del Napoli. grazie a questo nuovo successo, i nerazzurri ora sono aritmeticamente in Champions League e da qui ai prossimi giorni potranno preparare con ancor più tranquillità la finalissima di Istanbul.

Inzaghi: "Skriniar torna a lavorare con noi prossima settimana"Inzaghi: "Skriniar torna a lavorare con noi prossima settimana"
Simone Inzaghi a Sky – Calciomercato.it

Al termine della sfida contro l’Atalanta, mister Simone Inzaghi è intervenuto ai microfoni di ‘Sky Sport’: “Sono molto soddisfatto e contento. Ho fatto i complimenti ai ragazzi, stasera probabilmente era la partita più importante di tutte quelle che abbiamo giocato fino ad ora. Conosciamo tutti l’Atalanta, abbiamo dovuto prepararci in 48 ore. Onore a questo gruppo, che mi sta dando grandi soddisfazioni. Abbiamo ascoltato poco e lavorato parecchio“.

La testa, inevitabilmente, è già proiettata al Manchester City: “Sarà fondamentale essere aggressivi. Per questo ora dobbiamo riposare e recuperare. Abbiamo speso molto, dobbiamo essere bravi a recuperare le energie, oltre che qualche infortunato. Stasera probabilmente ha avuto qualche problemi pure D’Ambrosio“.

E Skriniar può farcela per la finale? “Ora vediamo, dalla prossima settimana comincerà a lavorare con noi“. Il tecnico piacentino, poi, risponde così alla domanda su quale sarà la gerarchia in attacco per Istanbul: “Si vedrà. Si faranno delle scelte, ma sempre per il bene della squadra. Per diverso tempo Lautaro, Dzeko e Correa si sono alternati bene e secondo me abbiamo fatto un grande lavoro di staff. L’impegno dei ragazzi è stato encomiabile“.

Inter-Atalanta, Inzaghi esalta Onana: “Grandissimo portiere”

Altro passaggio sul Manchester City: “È la squadra più forte del mondo, ma ce la giocheremo con tantissima fiducia. Nominare un giocatore in particolare non serve, sono uno più forte dell’altro. Stiamo cominciando a prepararla chiaramente, ma prima avevamo questa partita con l’Atalanta che era più importante di tutte le finali e le altre partite“.

Simone Inzaghi (Lapresse) – Calciomercato.it

Infine, Inzaghi spende bellissime parole per Onana, ma senza dimentica Handanovic con una precisazione: “Grandissimo portiere. Ha cercato di imporsi tutti i giorni e adesso si sta dividendo il ruolo con Handanovic, che a volte viene schierato. Ma non perché è il capitano, bensì perché è ancora un grandissimo portiere. Onana lo conoscevo, giocatore di grande esperienza. Ed è anche un grandissimo uomo, che non sbaglia mai l’atteggiamento. Quando non ha giocato non ha battuto ciglio, dando sempre il 100%“.

Emanuele Tavano

Aspirante giornalista sportivo, totalmente innamorato di calcio da sempre e per sempre. Passione smisurata per la meravigliosa arte del calciomercato, nonché grande interesse verso la scrittura. Una frase come guida per il futuro: "Scegli il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno in tutta la tua vita"

Recent Posts

Conceicao accusa i dirigenti: “Pensano solo a salvarsi la pelle”

Parole al vetriolo da parte dell'allenatore rossonero che si scaglia contro i calciatori e la…

32 minuti ago

DIRETTA Juventus, esonero Thiago Motta e firma Tudor: le ultime | LIVE

Tutte le ultime notizie sulla panchina della Juventus, si va verso l'esonero di Thiago Motta:…

2 ore ago

La Juventus si affida a Tudor per la Champions: ecco come giocherà | CM.IT

La sosta delle nazionali riconsegnerà la Juventus con un nuovo allenatore. Affondato definitivamente Thiago Motta,…

2 ore ago

Juve, pronto il primo colpo estivo: nuovo attaccante dall’Arsenal

La Juve in vista dell’estate è pronta ad affondare il colpo per il primo rinforzo…

3 ore ago

Tudor ha già scelto Vlahovic: la frase su Osimhen ha fatto scalpore

Da Igor Tudor, prossimo allenatore della Juventus, il parere a sorpresa su Vlahovic e Osimhen:…

3 ore ago

Giuntoli e Motta via, Juve “in mutande”

Thiago Motta vicinissimo al passo d'addio, ma nell'ambiente bianconero viene messa fortemente in discussione anche…

4 ore ago