Raffaele Palladino ha catturato le attenzioni delle big dopo la straordinaria stagione sulla panchina del Monza: le dichiarazioni del tecnico prima del match contro il Lecce
Se non è un’ufficialità, poco ci manca. Raffaele Palladino ha sciolto le ultime riserve e ha già stretto la mano ad Adriano Galliani per continuare il matrimonio con il Monza. Un idillio finora magico con l’ambiente brianzolo, che ha portato la matricola biancorossa a scalare la classifica dopo un inizio da incubo alla prima e storica stagione in Serie A.
L’esordiente Palladino non ha mai tremato dopo la grande chance concessagli dal duo Berlusconi-Galliani, affermandosi come uno degli allenatori (se non l’allenatore) rivelazione del campionato in corso. Il Monza sogna l’Europa nel rush finale e intanto blinda il suo condottiero, corteggiato dalle big e in particolare la Juventus. Appuntamento a fine campionato per il prolungamento – almeno biennale – del giovane e rampante mister campano: “Mi sto allenando in settimana per arrivare a firmare”, ha detto Palladino scherzandoci un po’ su alla vigilia dell’ultimo match casalingo della stagione contro il Lecce – Non mi accontento, sono ambizioso e voglio sempre migliorare in ogni aspetto. Cerco la perfezione, anche se non esiste, perché mi piace curare ogni minimo dettaglio e dare sempre qualcosa in più alla squadra. Dopo la prima vittoria con la Juventus è scattata la scintilla, si è creato qualcosa di magico e straordinario qui a Monzello. Dobbiamo fare al meglio le ultime due partite e continuare a coltivare questo sogno”.
Dopo la firma sul rinnovo, Galliani e Palladino inizieranno anche a programmare la prossima stagione e alzare l’asticella non sarà facile, considerando l’exploit del Monza dopo la prima promozione in A dell’anno scorso.
Sarà complicato innanzitutto tenersi stretto in Brianza Carlos Augusto, esploso con la maglia biancorossa e pronto ormai al grande salto come ammette lo stesso allenatore: “Se resterà al Monza? Non so che scelte farà la società – risponde Palladino alla domanda dell’inviato di Calciomercato.it sul futuro dell’esterno brasiliano che piace tra le altre a Juve e Inter – So solo che ha fatto un campionato impressionante e inimmaginabile, forse al di là di quello che io e il club potevamo aspettarci. E’ un ragazzo che ha dato sempre il massimo e che spinge forte in ogni allenamento. Ha grande ambizione e merita dei grandissimi palcoscenici per la mentalità che ha dimostrato di avere. Arriverà a fare grandissime cose, ha tutto per essere un top player”.
Il sostituto eventualmente Palladino ce l’ha già in casa: quel Franco Carboni, sbarcato in prestito biennale nell’ultimo mercato dall’Inter. “L’ho voluto io al Monza, è stato l’unico acquisto di gennaio. L’ho seguivo da un po’, fin dalla Primavera – sottolinea il tecnico biancorosso nella conferenza stampa di Monzello sempre alla domanda dell’inviato di Calciomercato.it – Ha grande prospettiva: ha fisico, strappo, tenacia e qualità tecniche. Deve migliorare un po’ nelle scelte di gioco, però ha un grande futuro davanti. Sarà importante in questo finale di stagione e sono sicuro che potrà fare grandi cose il prossimo anno”.
Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…
Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…
La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…
Voti, top e flop di Inter-Como, match di San Siro valido per la 17° giornata…
Il capitano nerazurro nel mirino dopo un primo tempo opaco: i tifosi lo accusano e…
L'Inter affronta il Como nel posticipo di campionato a San Siro: l'allenatore nerazzurro in emergenza…