Il Genoa è la squadra di calcio più antica in Italia; andiamo a vedere l’anno di fondazione di un club a dir poco storica.
In Italia sono diverse le squadre presenti nel massimo campionato italiano e alcune hanno una storia a dir poco importante; il club più antico è il Genoa, una squadra con una tradizione da far invidia e che continua, ancora oggi, a regalare grandi soddisfazioni ai propri tifosi.
Dopo la retrocessione in Serie B, il Genoa è risalito nella massima competizione italiana; una notizia che fa piacere non solo ai tifosi rossoblù ma anche al calcio italiano in generale.
La prossima stagione, in Serie A, riavremo finalmente un club con una storia importante e che merita un palcoscenico come il massimo campionato italiano.
Una storia gloriosa pronta a ripartire; salvarsi non sarà semplice visto il livello della Serie A ma il Genoa merita di stare con i grandi e farà di tutto per restarci.
La storia di questo club, l’amore di un popolo che ogni partita riempie lo stadio deve essere ripagato da prestazioni di altissimo livello; siamo sicuri che la squadra farà di tutto per mantenere la categoria il più a lungo possibile.
Abbiamo detto di come il Genoa sia la squadra più antica d’Italia; il club è stato fondato il sette settembre del 1893.
Storia prestigiosa come testimoniato dal successo, nella prima edizione del campionato di Serie A; edizione durata un solo giorno, disputata a Torino, e vinto proprio dai rossoblù.
Successivamente sono arrivati altri otto campionati anche se l’ultimo trionfo italiano è quello della stagione 1923/1924.
Nel palmares del club ligure troviamo anche una Coppa Italia e la semifinale della Coppa Uefa nella stagione 1991/1992 quando la squadra venne eliminata dall’Ajax, vincitrice della competizione.
Una squadra antica, la più antica d’Italia con una storia decisamente importante; il Genoa, in un certo senso, rappresenta la Serie A e nella prossima stagione la rivedremo nella massima competizione italiana. Traguardo assolutamente meritato per il grifone.
Dopo la partita di ieri, reazione inaspettata dell'allenatore che pensava di non essere in diretta:…
I rossoneri 'avvisano' Giuntoli: così la trattativa assume una direzione ben precisa, cambiandone gli orizzonti…
Alla ricerca del nuovo direttore sportivo e magari chissà, anche dell'allenatore: c'è un profilo che…
Monza da solo in fondo alla classifica e sempre più in crisi di risultati: l'allenatore…
La Juventus vince soffrendo sul campo del Monza e torna al successo pieno in campionato…
Il centravanti della Juventus stecca contro il Monza e si arrabbia con l'arbitro, uscendo molto…