Dimissioni+e+43+milioni+in+fumo%3A+la+richiesta+per+Allegri
calciomercatoit
/2023/05/28/dimissioni-e-43-milioni-in-fumo-la-richiesta-per-allegri/amp/
Mercato

Dimissioni e 43 milioni in fumo: la richiesta per Allegri

Scricchiola la panchina di Massimiliano Allegri alla Juventus: appuntamento a fine campionato per la decisione definitiva

Ultima partita della stagione all’Allianz Stadium per la Juventus, con Massimiliano Allegri che non abdica e anzi rilancia in vista della prossima stagione.

Massimiliano Allegri (LaPresse) – Calciomercato.it

Scricchiola la panchina del tecnico livornese, che però nella conferenza alla vigilia del big match col Milan allontana con forza le dimissioni. Allegri ha altri due anni di contratto con la ‘Vecchia Signora’ e un ingaggio da oltre 7 milioni di euro netti fino al 2025. Il mister ex Milan e Cagliari ha dato appuntamento al 5 giugno, al termine insomma del campionato, per prendere una decisione definitiva con la società ed eventualmente pianificare la prossima stagione. Elkann gli aveva dato pieni poteri lo scorso dicembre dopo il terremoto interno alla Continassa, ma adesso la posizione di Allegri sarebbe decisamente meno solida. Il tecnico è focalizzato sulle prossime due gare con Milan e Udinese, dove la Juventus può agganciare comunque un posto in Europa (non la Champions che rimane lontana) malgrado la penalizzazione di 10 punti in classifica.

Juventus, tensione con Allegri: gli scenari in panchina

Il 5 giugno, però, la società potrebbe chiedere al tecnico la disponibilità a farsi da parte visti gli ultimi risultati e i rapporti sempre più tesi con l’ambiente e lo spogliatoio.

Allegri, tecnico della Juve (LaPresse) – Calciomercato.it

Come sottolinea ‘Repubblica’, se la richiesta arrivasse direttamente da John Elkann, Allegri potrebbe anche pensarci su e trattare la separazione con la Juve. Uno scenario comunque che rimane complicato – malgrado una parte della società spingerebbe per la separazione con l’allenatore – considerando che il mister livornese e il suo staff andrebbero a rinunciare a ben 43 milioni di euro lordi per le prossime due stagioni. Intanto lo stesso Allegri, che sarebbe infastidito per non essere stato coinvolto nella scelta del nuovo Ds, avrebbe dato il suo benestare a Giuntoli ma preferirebbe una scelta interna nell’area tecnica. Il duo Manna-Tognozzi sarebbe la prima alternativa al mancato arrivo dell’attuale uomo mercato del Napoli, mentre restano sullo sfondo anche le candidature di Massara e Rossi.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

DIRETTA | Calciomercato, tutte le news e le trattative di lunedì 13 gennaio

Le ultime notizie di calciomercato dei venti club di Serie A e non solo. Le…

31 minuti ago

Vlahovic non si allena e salta l’Atalanta. C’entra anche il mercato?

Le ultime sull'attaccante serbo, che non prenderà parte alla trasferta di Bergamo. Il punto della…

35 minuti ago

Il ‘nuovo’ Osimhen non si ferma più: tra rinascita e la furia di Mourinho

Victor Osimhen al Galatasaray è letteralmente rinato. Nuova vita calcistica per l'ex Napoli che in…

55 minuti ago

Inter, batosta Calhanoglu: l’esito UFFICIALE dei nuovi esami

Infortunatosi in finale di Supercoppa col Milan, il centrocampista turco sarebbe dovuto rientrare mercoledì col…

1 ora ago

Esonero Thiago Motta: decisione presa dalla Juventus | ESCLUSIVO

Le ultimissime sulla posizione del tecnico bianconero, sul banco degli imputati a causa dei deludenti…

3 ore ago

Erede Kvaratskhelia, incubo Juve per il Napoli

Nuova puntata della telenovela legata al futuro del georgiano e del club azzurro che sta…

4 ore ago