Serie+A%2C+la+cronaca+di+Bologna-Napoli+2-2+e+Monza-Lecce+0-1
calciomercatoit
/2023/05/28/diretta-serie-a-bologna-napoli-e-monza-lecce-segui-la-cronaca-live/amp/
Notizie

Serie A, la cronaca di Bologna-Napoli 2-2 e Monza-Lecce 0-1

Calciomercato.it vi offre i match del ‘Dall’Ara’ tra il Bologna di Thiago Motta e il Napoli di Spalletti e dell’U-Power Stadium’ tra il Monza di Palladino e il Lecce di Baroni in tempo reale

Napoli e Lecce sono di scena rispettivamente sui campi di Bologna e Monza nelle gare valide per la 37esima e penultima giornata del campionato di Serie A. Due sfide che mettono in palio punti importanti che saranno dirette nell’ordine da Marcenaro della sezione di Genova e da Doveri della sezione di Roma 1.

Thiago Motta e Spalletti, allenatori di Bologna e Napoli (LaPresse) – Calciomercato.it

Da una parte, allo stadio ‘Dall’Ara’, gli azzurri di Luciano Spalletti già aritmeticamente campioni d’Italia, vogliono festeggiare lo scudetto con un’altra vittoria per provare a battere il record di punti stabilito ai tempi di Sarri. I rossoblu di Thiago Motta, privi dello squalificato Orsolini, cercano a loro volta un risultato di prestigio dopo la cinquina rifilata alla Cremonese per provare a raggiungere l’ottavo posto e chiudere in bellezza la stagione di fronte al loro pubblico. La partita sarà trasmessa in tv, su smartphone e tablet in esclusiva sulla app di Dazn. All’andata i partenopei si imposero con il risultato di 3-2 grazie alle reti di Juan Jesus, Lozano e Osimhen, mentre per i felsinei andarono a segno Zirkzee e Barrow.

Dall’altra parte, allo ‘U-Power Stadium’, i rossoblu di Raffaele Palladino vogliono continuare a stupire dopo i successi contro Napoli e Sassuolo e blindare l’ottava posizione che in caso di ulteriore penalizzazione alla Juventus potrebbe trasformarsi in settima e valere la qualificazione in Conference League. Ma i giallorossi di Marco Baroni devono centrare un risultato positivo per provare a chiudere il discorso salvezza aritmetica con un turno di anticipo. Il match sarà trasmesso in esclusiva su Dazn in tv, su smartphone e tablet. All’andata finì con un pareggio 1-1 con le reti di Sensi e Gonzalez. Calciomercato.it vi offre le sfide tra il Bologna e Napoli e tra Monza e Lecce in tempo reale.

Formazioni ufficiali Bologna-Napoli e Monza-Lecce

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posch, Bonifazi, Lucumi, Cambiaso; Dominguez, Schouten, Ferguson; Aebischer, Arnautovic, Barrow. All. Motta.

NAPOLI (4-3-3): Gollini; Bereszynski, Ostigard, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Zerbin, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti.

Di Francesco e Izzo in Monza-Lecce dell’andata (LaPresse) – Calciomercato.it

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Marlon, Pablo Marì, Izzo; Ciurria, Pessina, Rovella, Carlos Augusto; Caprari, Mota; Petagna. All. Palladino

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Askildsen, Blin, Oudin; Banda, Ceesay, Strefezza. All. Baroni

CLASSIFICA SERIE A: Napoli punti 86, Inter* 69, Lazio 68, Milan 64, Atalanta* 61, Roma* 60, Juventus** 59, Torino* 53, Fiorentina* 53, Monza 52, Bologna 50, Udinese* 46, Sassuolo* 45, Empoli 43*, Salernitana* 42, Lecce 33, Spezia* 31, Hellas Verona* 31, Cremonese 24, Sampdoria* 19.

*Una partita in più
**Dieci punti di penalizzazione

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Recent Posts

Addio Kean con la clausola: annuncio dalla Fiorentina

Grandissimo avvio di stagione per Moise Kean che a suon di gol ha conquistato Firenze…

9 minuti ago

Barella tiene in ansia Inzaghi: scatta l’allarme

Dopo aver saltato le prime due soste della stagione Nicolò Barella ha ritrovato la Nazionale.…

32 minuti ago

Infortunio al ginocchio dopo il Real Madrid: stop lunghissimo

Il duro ko dopo la partita contro i Blancos potrebbe incidere su tutta la stagione:…

1 ora ago

L’assist di Skriniar alla Juventus: ma c’è un problema per Giuntoli

Il difensore slovacco ex Inter è uno dei papabili a gennaio per rinforzare la difesa…

2 ore ago

Offerta Juventus, 15 milioni più 10 di bonus: primo colpo di Giuntoli a gennaio

I bianconeri continuano ad essere al centro di importanti indiscrezioni di mercato, molte delle quali…

2 ore ago

Juventus, tra svincolati e ritorni: “Giuntoli pentito di due affari” | ESCLUSIVO

Le vicende di mercato iniziano già a diventare di stretta attualità in casa Juventus. Le…

3 ore ago