Quando inizia il calciomercato Serie D? Le date ufficiali

Cerchiamo di capire tutto il necessario per scoprire quando inizia il calciomercato di Serie D, Ecco quello che bisogna sapere.

calciomercato
Calciomercato (LaPresse)

Il calcio è uno degli sport più seguito al mondo; di calcio si parla, praticamente, 365 giorni all’anno. Con un compagni di scuola, con un collega di lavoro o semplicemente la mattina al bar si parla di calcio e di tutti ciò che lo circonda.

Uno degli aspetti di maggior dibattito è, senza nessun dubbio, il calciomercato; il tifoso vuole sapere come la propria squadra verrà rinforzata e quali giocatori verranno ufficializzati nel corso della sessione di mercato.

Sono due le finestre di calciomercato che possono essere utilizzate dalle società per andare a rinforzare le rispettive rose.

In quella estiva si ha più tempo a disposizione per comporre la rosa che andrà ad affrontare la stagione mentre quella invernale è chiamata di riparazione perché, appunto, si ha “solo” il tempo di limare le varie squadre.

Possiamo, dunque, affermare come il calciomercato sia uno degli aspetti calcistici che maggiormente interessa al pubblico. Andiamo a vedere come funziona in Serie D.

Date inizio calciomercato estivo Serie D

Iniziamo sottolineando una cosa molto importante: il calciomercato interessa tutti i campionati, non solo quelli più noti.

Ecco perché bisogna andare a conoscere anche le date per quanto concerne le finestra di mercato estivo.

Secondo quanto riportato da SportParma, la data d’inizio dell’ultimo mercato estivo in cui poter acquistare o vendere i giocatori (e rinforzare, in questo modo, le rispettive rose) è stata lo scorso primo luglio.

Date fine calciomercato estivo Serie D dilettanti

Ovviamente abbiamo anche una data in cui termina la sessione di mercato estiva; sempre stando a quanto riportato da SportParma, l’ultimo calciomercato estivo si è concluso venerdì sedici settembre 2022 con il gong alle 19.00 di sera.

Quando inizia il calciomercato invernale Serie D e quando finisce

Passiamo, ora, alla sessione invernale di calciomercato; come detto parliamo di una finestra di mercato denominata di riparazione dal momento che è più corta con le società che possono andare a completare le rose ed, eventualmente, limare gli errori commessi durante il calciomercato estivo.

Quali sono le date utili in cui le società possono andare a svolgere il calciomercato invernale? Stando a quanto riferito da SportParma, l’ultimo mercato di riparazione è iniziato lo scorso primo dicembre 2022 per poi andarsi a concludere il ventitré dicembre 2022 (con l’ultimatum alle 19.00 di sera) il giorno prima della vigilia di Natale.

Gestione cookie