Carlo Ancelotti e un futuro tutto da scrivere, la situazione dell’allenatore del Real Madrid al centro di una polemica infuocata
Non è stata una annata indimenticabile per il Real Madrid, che in campionato ha perso il duello con il Barcellona, volato via a un distacco incolmabile ben prima della fine della stagione, e in Champions League è stato maltrattato in semifinale dal Manchester City. Per Ancelotti e i suoi è comunque arrivata una soddisfazione con la conquista della Coppa del Re.
Un altro trofeo in bacheca nella lunga carriera del tecnico emiliano che comunque nobilita la stagione e che regala un sorriso. Adesso, è il momento di guardare al futuro, per cercare di ripartire all’insegna della massima competitività. Ma il futuro di Ancelotti si tinge di giallo per gli avvenimenti degli ultimi giorni e per lui si va verso uno scontro durissimo.
Il motivo è legato naturalmente al forcing da parte del Brasile, che da tempo ha individuato in lui l’allenatore ideale per rinverdire ambizioni Mondiali, in vista del 2026.
Ancelotti è rimasto lusingato dall’interessamento della federazione verdeoro, ma non intende certo arrivare a una rottura con il Real Madrid. Il suo contratto con i ‘Blancos’ scade nel 2024, Florentino Perez ha provveduto a ‘blindarlo’ con le recenti dichiarazioni pubbliche. Ma c’è sempre l’insistenza di Ednaldo Rodrigues, capo della federcalcio brasiliana, che continua a ribadire la volontà di puntare su di lui. Addirittura, dicendosi fiducioso di avere notizie positive sulla situazione contrattuale dell’allenatore a metà giugno, quando il Brasile sarà in Spagna per le amichevoli con Senegal e Guinea. Si va verso uno spinoso caso diplomatico, la posizione di Ancelotti potrebbe farsi piuttosto scomoda.
Tris della formazione di Gasperini al Tardini e nerazzurri che raggiungono l'Inter al primo posto…
Koopmeiners finisce nel mirino dei tifosi dopo la prestazione di San Siro contro il Milan.…
Le dichiarazioni del tecnico bianconero in conferenza stampa al termine del match di San Siro,…
Nel calciomercato di gennaio Giuntoli dovrà consegnare a Motta uno se non due difensori visti…
Le dichiarazioni in conferenza stampa del tecnico rossonero al termine del match di San Siro,…
Il club nerazzurro ha messo gli occhi sull'erede di Gianluigi Donnarumma: il colpo può decollare…