E%E2%80%99+finita+per+Allegri+alla+Juve%3A+c%E2%80%99%C3%A8+la+data+delle+dimissioni
calciomercatoit
/2023/05/29/e-finita-per-allegri-alla-juve-ce-la-data-delle-dimissioni/amp/

E’ finita per Allegri alla Juve: c’è la data delle dimissioni

La Juventus chiude nel peggiore dei modi la stagione all’Allianz Stadium: Massimiliano Allegri nel ciclone delle critiche

Niente da fare per la Juventus, matematicamente fuori dalla prossima Champions League dopo la sconfitta interna contro il Milan.

Massimiliano Allegri (LaPresse) – Calciomercato.it

I bianconeri chiudono nel modo peggiore l’annata e adesso rischiano anche il piazzamento in Europa League, in attesa ovviamente della sentenza sul filone stipendi dopo il -10 in classifica in merito alla vicenda plusvalenze. Sul banco degli imputati c’è soprattutto Massimiliano Allegri, anche se il pubblico dell’Allianz Stadium domenica sera ha fischiato un po’ tutta la squadra e bersagliato nello specifico Di Maria. L’allenatore però è il primo ‘obiettivo’ dei tifosi che ne chiedono a gran voce l’esonero in vista della prossima stagione. La scelta definitiva arriverà dopo il 5 giugno e l’ultima partita di campionato contro l’Udinese.

Juventus, Pavanello fa fuori Allegri: “Serve una boccata di aria fresca”

Intanto c’è chi invoca le dimissioni di Allegri, ancora legato per i prossimi due anni alla ‘Vecchia Signora’ visto il contratto in scadenza nel 2025.

Allegri, tecnico della Juventus (LaPresse) – Calciomercato.it

C’è una sola via dopo una stagione fallimentare e disastrosa per la Juventus come chiosa Roberto Pavanello: “Dimissioni per sopraggiunta dignità. Questo mi aspetto. Stasera o la prossima domenica poco cambia – ha twittato il giornalista dopo la fine del match contro il Milan – Azzerare, dimenticare le illusioni, ricordare bene i passi falsi e ricostruire. Sempre se i padroni del calcio italiano lo permetteranno. Diciamo sempre fino alla fine, ci siamo. Non ne faccio una guerra santa (o dannata) come il tipo della lavanderia e i suoi adepti, ma il suo tempo (e non solo il suo) mi pare sia finito. Servono nuovi stimoli e una bella boccata di aria fresca. Comunque forza Juve, anche se dovesse restare”.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Non firma il rinnovo, gratis alla Juventus: così Thiago Motta riabbraccia il suo pupillo

I bianconeri si sarebbero mossi a fari spenti, mettendo sul piatto un'offerta con la quale…

5 ore ago

Caos in Nations League, cori e gara interrotta: la squadra ha lasciato il campo

Il match è stato sospeso dopo la decisione dei calciatori di abbandonare il terreno di…

6 ore ago

Ritorno in Serie A, Chiesa tra Inter e Milan: il nuovo blitz ribalta il derby

Il futuro dell'ex jolly della Juventus potrebbe essere ancora in Serie A: il duello può…

6 ore ago

Lo portano via alla Fiorentina: assalto a Moise Kean già a gennaio

La Liga mette gli occhi su Moise Kean, per il bomber si fa avanti un…

7 ore ago

Dal nuovo stadio alla Champions, Marotta è insaziabile: “Ancora tanto da vincere”

Intervenuto nel corso della presentazione del nuovo libro "Inter, il nuovo secolo" di Beppe Severgnini,…

7 ore ago

Lione retrocesso in Ligue 2, Cherki sbarca in Serie A

Il calciatore è pronto a lasciare la Ligue 1 dopo i guai finanziari del suo…

7 ore ago