Cancellato+dalla+Juventus%3A+era+il+favorito+per+il+post+Allegri
calciomercatoit
/2023/05/30/cancellato-dalla-juventus-era-il-favorito-per-il-post-allegri/amp/
Mercato

Cancellato dalla Juventus: era il favorito per il post Allegri

La Juventus si appresta a ripartire da zero, senza penalizzazioni e con un nuovo allenatore: cancellato uno dei favoriti per il post Allegri

È una giornata importante per i bianconeri, che nelle aule della FIGC stanno trattando per il patteggiamento sul secondo filone legato alla manovra stipendi e alle partnership. L’obiettivo della Juventus è quello di ripartire nella prossima stagione senza più penalizzazioni o pendenze varie, così da effettuare il grande reset. Un nuovo progetto tecnico senza più Massimiliano Allegri.

Massimiliano Allegri (LaPresse) – Calciomercato.it

La possibilità di ripartire da zero, mette il tecnico livornese sempre di più alla porta. Per aprire un nuovo ciclo e riportare la Juventus alla vittoria, mancata per due stagioni consecutive con Max, bisogna scegliere l’uomo giusto. La società piemontese in queste settimane sta valutando diversi profili, insieme a quello che sarà il prossimo direttore sportivo, a cui affidare il progetto tecnico. Uno di quegli allenatori che sembrava concorrere tra i favoriti per ereditare la panchina di Allegri, però, sembra essere stato già depennato.

Niente Tudor per il dopo Allegri: la Juve guarda altrove

Non è un mistero che la Juventus stia valutando anche di riportare Igor Tudor a Torino, questa volta in veste di primo allenatore. Dalla Francia, però, arrivano notizie contrastanti.

Igor Tudor (LaPresse) – Calciomercato.it

Secondo quanto rivelato da ‘La Provance’, la Juventus avrebbe deciso di non puntare su Tudor per la prossima stagione e il profilo del tecnico croato sarebbe stato depennato dalla lista dei possibili candidati. Tudor sta facendo molto bene a Marsiglia e potrebbe anche restare un’altra stagione in Ligue 1.

A questo punto, salirebbero le quotazioni di tecnici italiani come PalladinoDionisi Italiano, anche se non possono ancora escludersi colpi di scena dall’effetto internazionale come Zinedine Zidane o il ritorno di Antonio Conte. Insomma, nelle prossime settimane si conoscerà con maggiore accuratezza la forma che prenderà la nuova Juventus.

Riccardo Meloni

Riccardo Meloni, classe '94 e trequartista del pensiero calcistico. Esclusivista per Calciomercato.it e conduco live con un microfono che cambia colore su TV PLAY. In buona sostanza, mi diverto in quello che faccio.

Recent Posts

“Errata gestione di Agnelli”: allarme Juve a gennaio | VIDEO CM.IT

Nel corso dell'ultimo appuntamento di Juve Zone è intervenuto Giovanni Cobolli Gigli per fare il…

5 ore ago

50 milioni per l’erede di Bremer: comunicato galeotto del club

Si avvicina la sessione invernale di calciomercato e la Juventus va a caccia di rinforzi,…

6 ore ago

Dalla Roma alla Lazio: accordo chiuso per meno di 9 milioni

Le ultime di calciomercato hanno come protagoniste le due romane. Spunta l'affare per il terzino…

6 ore ago

Milan-Juve, scatta l’allarme per un altro big

Cresce l'attesa per il fischio d'inizio di Milan-Juventus, big match della tredicesima giornata del campionato…

7 ore ago

Infortunio in Nazionale, rientra nel 2025: salta anche l’Inter

Ancora un infortunio a margine dell'ultima sosta per gli impegni delle nazionali. Ko pesante per…

8 ore ago

Estrazione Superenalotto 22 novembre 2024: risultati, vincite e quote

Estrazione Superenalotto 22 novembre 2024: risultati e numeri estratti del Superenalotto, verifica le vincite Ritornano…

8 ore ago