Juve%2C+tegola+sul+finale+di+stagione%3A+nuovo+infortunio
calciomercatoit
/2023/05/31/juve-tegola-sul-finale-di-stagione-nuovo-infortunio/amp/
Notizie

Juve, tegola sul finale di stagione: nuovo infortunio

Il centravanti bianconero ha accusato un fastidio muscolare nel corso della sessione d’allenamento odierna, ecco l’entità dell’infortunio dopo le prime valutazioni

La Juventus sembra aver finalmente ripreso a correre sui campetti d’allenamento della Continassa con un piglio diverso, come se avesse messo da parte almeno per il momento tutte le negatività maturate nel corso dei mesi passati tra brutte prestazioni, udienze e sentenze varie.

Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus (LaPresse) – calciomercato.it

L’obiettivo è infatti quello di ripartire con il piede giusto in vista della stagione che verrà e per farlo nel migliore dei modi servono forma fisica e benessere mentale. Durante la sgambata mattutina odierna, il gruppo bianconero ha svolto il solito lavoro intensivo guidato da Massimiliano Allegri ed il suo staff mentre buona parte della dirigenza osservava i movimenti dei singoli anche in funzione di possibili mosse di mercato. Anche il pubblico presente, in ogni caso, è rimasto soddisfatto e guarda con fiducia alla prossima partita conclusiva del tragicomico percorso bianconero.

Qui Juve: meglio Vlahovic e Bremer, si ferma Kean

In occasione dell’impegno contro l’Udinese di domenica, però, non tutti i calciatori potrebbero essere a disposizione del tecnico toscano per via di alcuni fastidi muscolari pregressi e una new entry nell’infermeria del J|Medical.

Moise Kean, centravanti della Juventus reduce da un lieve fastidio muscolare in allenamento (LaPresse) – calciomercato.it

Per i due valori aggiunti Dusan Vlahovic e Gleison Bremer, lo staff di preparatori atletici ha predisposto loro una seduta d’allenamento individuale personalizzata per non gravare sui recenti acciacchi muscolari. Quanto invece al centravanti Moise Kean, il calciatore ha dovuto abbandonare il terreno di gioco sul finale per via di un lieve fastidio muscolare al polpaccio.

Dopo una primissima fase di valutazione non sembrerebbe trattarsi di nulla di preoccupante. Le sue condizioni verranno comunque monitorate per scongiurare eventuali aggravi nei prossimi giorni e non è ancora certo se il calciatore possa o meno recuperare la condizione fisica in vista del finale di stagione.

Andrea Scisci

Recent Posts

Calciomercato, tutte le news e le trattative di sabato 4 gennaio

Le ultime notizie di calciomercato dei venti club di Serie A e non solo. Le…

3 ore ago

Polveriera Manchester United, il punto su Zirkzee e Rashford in ottica Serie A

I due attaccanti possono lasciare l'Inghilterra in questo mercato di gennaio: Juventus, Milan e Napoli…

3 ore ago

Nuovo bomber a parametro zero: scacco matto Juventus

Il piano per l'attaccante è chiaro: così i bianconeri sono messi fuori gioco in una…

4 ore ago

Montipò è un muro: tra Verona e Udinese finisce a reti bianche

Le parate dell'estremo difensore gialloblù tengono a galla i padroni di casa: il derby del…

4 ore ago

Bijol-Inter, porte chiuse: affare rimandato

Nerazzurri a caccia di un colpo in difesa, ma si complica la pista che porta…

5 ore ago

Inter, è il bomber del futuro: gli fanno spazio Arnautovic e Correa

I nerazzurri pronti a ristrutturare l'attacco il prossimo anno con gli addii dell'austriaco e dell'argentino:…

5 ore ago