Mbappé rappresenta, senza ombra di dubbio, il futuro del calcio mondiale; andiamo a vedere quanto vale il talento francese.
Per anni abbiamo assistito, nel mondo del calcio, al dualismo Messi-Cristiano Ronaldo; negli ultimi tempo, però, un giocatore ha iniziato a farsi spazio ed è destinato a diventare il numero uno.
Stiamo parlando di Mbappé, attaccante del PSG e giocatore di una qualità fuori da comune; nonostante sia un classe 1998 (e quindi con ancora diversi anni davanti a lui), ha già scritto pagine incredibili nella storia di questo sport.
Impossibile dimenticare, forse perché ancora abbastanza fresco nella nostra memoria, il Mondiale disputato da Mbappé; la Francia non ha vinto la coppa ma il fuoriclasse del PSG è stato un protagonista assoluto della manifestazione disputando una finale senza senso.
Contro l’Argentina di Messi ha tenuto in piedi da solo la sua Francia con una tripletta da sogno. In Qatar è arrivata la definitiva consacrazione di un giocatore destinato a dominare i palcoscenici del grande calcio.
Descrivere Mbappé è praticamente impossibile; per vedere di che giocatore stiamo parlando basta vedere qualche sua partita con la maglia del PSG. Calciatore totale, veloce, forte fisicamente e con una tecnica che in pochi possiedono.
Lui contro Haaland sarà, molto probabilmente, il nuovo dualismo del calcio per i prossimi anni; ora, però, andiamo a vedere quando vale il talento del PSG.
Abbiamo detto di come siamo di fronte ad uno dei giocatori più a forti a livello mondiale; Mbappé è destinato a dominare la scena calcistica per diversi anni grazie alla sua immensa qualità.
Un giocatore del genere, considerando anche quanto già fatto nel corso della carriera, non può che avere un valore decisamente alto.
Secondo quanto riportato da Transfermarkt, il fuoriclasse del PSG ha un valore di centottanta milioni di euro; una cifra incredibile ma che testimonia alla perfezione la qualità di uno dei migliori giocatori al mondo. Il futuro è nei piedi di Mbappé.
Leggermente diverso il discorso da fare sulla valutazione; se oggi una squadra volesse comprare Mbappé quanto dovrebbe spendere? Secondo il rapporto del CIES, il francese ha un costo di 191 milioni di euro.
Cifra spropositata e che fa pensare come strappare il giocatore al PSG sia praticamente impossibile; al giorno d’oggi non esiste nessun club in grado di mettere sul piatto tanti soldi. Prezzo giusto? Difficile dirlo ma, vedendo giocare Mbappé, possiamo ammettere di essere di fronte ad un fenomeno assoluto.
Vigilia di Champions League per la Juve, impegnata domani sul campo del Lille: le dichiarazioni…
Calciomercato.it vi offre il match del 'Tardini' tra il Parma di Pecchia e il Genoa…
Sergej Levak ha attirato l'attenzione di importanti club europei. Incontro in Spagna e possibile prima…
Colpo di scena in Australia dove un arbitro è incappato in una clamorosa gaffe che…
Le parole di Giovanni Carnevali e Matteo Marani dopo l'assemblea Figc in cui si è…
Possibile ritorno in panchina per l'ex Roma e Napoli Rudi Garcia. L'indiscrezione sul tecnico francese…