Da+Abraham+a+Spinazzola%2C+come+cambia+la+Roma+dopo+la+finale+di+Budapest
calciomercatoit
/2023/06/01/da-abraham-a-spinazzola-come-cambia-la-roma-dopo-la-finale-di-budapest/amp/

Da Abraham a Spinazzola, come cambia la Roma dopo la finale di Budapest

In casa Roma è tempo di riflessioni importanti dopo la sconfitta nella finale di Europa League e il mancato accesso alla prossima Champions

Dura da metabolizzare anche per come è arrivata, la sconfitta della Roma nella finale di Budapest avrà delle ripercussioni importanti anche in ottica futura. Il mancato accesso alla prossima Champions League priva infatti i giallorossi di un tesoretto fondamentale per la costruzione della rosa della prossima stagione.

Spinazzola, Wijandlum e Abraham – calciomercato.it

Complici anche i paletti del fair play finanziario, la dirigenza romanista sarà costretta a pianificare un mercato in uscita lungimirante, a caccia di cash immediato e di plusvalenze. I primi dossier da analizzare sono quelli relativi ai giocatori in prestito e con il contratto scadenza. Protagonisti di una stagione al di sotto delle apsettative, Andrea Belotti e Gini Wijnaldum sembrano destinati ad un futuro lontano dalla Capitale.

Da Abraham a Ibanez, Roma a caccia del tesoretto

L’ex attaccante del Torino ha il contratto in scadenza il 30 giugno e, ad oggi, non ci sono i margini per un rinnovo. Per quanto riguarda il centrocampista olandese, la Roma non eserciterà il diritto di riscatto e l’ex Liverpool rientrerà al Psg, per cercare poi una nuova destinazione. Queste situazioni non porteranno in dote soldi alle casse giallorosse, ma consentiranno di risparmiare sul fronte ingaggi.

Roger Ibanez (Lapresse) – calciomercato.it

Per fare cassa, la dirigenza capitolina ha già da tempo avvisato gli agenti di Roger Ibanez di cercare offerte allettanti per il brasiliano, valutato 25-30 milioni di euro. Almeno 10 milioni in più è, invece, la richiesta per Tammy Abraham. L’attaccante inglese non è riuscito a confermare la sua ottima prima annata, ma ha ancora qualche estimatore in Premier League. Cash e plusvalenze. È questa la parola d’ordine che risuona negli uffici capitolini, vista la necessità di mettere in cassa circa 30-40 milioni di euro entro il 30 giugno e 25 durante la sessione estiva di calciomercato.

Un altro nome in uscita è quello di Leonardo Spinazzola. L’ex Atalanta e Juve ha un contratto fino al 30 giugno del 2024 e sin qui non ci sono trattative avanzate per il rinnovo. Attualmente a bilancio per poco più di 6 milioni di euro e la sua valutazione si aggira sui 10-15 milioni di euro. Tra i giocatori in scadenza, Stephan El Shaarawy ha dato grandi aperture per un rinnovo con ingaggio ridotto.

Daniele Trecca and Francesco Iucca

Nato a Roma nel lontano 1979, da quasi quindici anni ho intrapreso il mio percorso giornalistico, riuscendo a coniugare due delle mie più grandi passioni: la scrittura e il calcio. Storico medievista e appassionato di calcio brasiliano, mi occupo soprattutto di calciomercato, dando sfogo alla mia innata propensione alla ricerca.

Recent Posts

Tempi duri per Ancelotti: “Sarà una lunga notte. Ecco il problema principale”

Le dichiarazioni del tecnico italiano in conferenza stampa al Bernabeu, dopo il match contro i…

7 minuti ago

Fonseca gonfia il petto dopo il Real: “Questo è il mio Milan, ma in Serie A è diverso” | VIDEO CM.IT

Le dichiarazioni in conferenza stampa del tecnico dei rossoneri al termine del match contro i…

48 minuti ago

Fonseca batte il Real e stupisce tutti: “In Italia è più difficile”

Il Milan compie l'impresa al Bernabeu battendo il Real Madrid di Ancelotti. Serata memorabile descritta…

1 ora ago

Juventus, Thiago Motta contento a metà: “Ecco cosa dobbiamo evitare”

Thiago Motta raccoglie indicazioni positive e altre meno sulla prestazione della Juventus contro il Lille…

1 ora ago

PAGELLE E TABELLINO REAL MADRID-MILAN 1-3: Leao rinasce! Maignan, Morata, Thiaw e Reijnders eroi!

Le pagelle e il tabellino del match di Champions League, del Bernabeu, valevole per la…

2 ore ago

Champions League, il Milan è formato Real | Pari Juventus, il Bologna ancora ko

In Champions League, esulta il Milan che passa in casa del Real Madrid: la Juventus…

2 ore ago