Andiamo a scoprire le varie residenze degli Agnelli, una delle famiglie tra le più importanti che ci siano in Italia.
Tra le famiglie più importanti e, sicuramente, più influenti in Italia troviamo quella degli Agnelli.
Nel tempo sono stati capaci di costruire un vero e proprio impero grazie alla loro forza in diversi settori tra cui, impossibile da non sottolineare, quello automobilistico.
Ora, però, cerchiamo di capire le varie residenze della famiglia Agnelli e, da questo punto di vista, le informazioni da dare non sono poche.
Residenza famiglia Agnelli: dove vivono John Elkann, Lapo e Andrea
Iniziamo questo viaggio da John Elkann, designato successore dal nonno Gianni Agnelli; attualmente è l’amministratore delegato della Exor, una società di investimento con un fatturato decisamente importante.
Casa John Elkann
Per quanto riguarda la residenza, John Elkann vive a Torino in compagnia della famiglia.
Dopo aver parlato di John Elkann non possiamo non fare riferimento al fratello, Lapo Elkann.
Casa Lapo Elkann
Si tratta di un imprenditore che, per gran parte della sua vita, si è diviso tra Londra e Stati Uniti; le cose sono cambiate dopo aver sposato, nel 2021, Joana Lemos. Da quel momento, infatti, sembra che Lapo sia sia spostato a Lisbona.
Casa Ginevra Elkann
Passiamo ora ad una delle sorelle di John Elkann; facciamo riferimento a Ginevra che, dopo aver sposato nel 2009 Giovanni Gaetani dell’Aquila d’Aragona, ha deciso di vivere a Roma.
Casa Anna Agnelli
Non sappiamo, invece, quale sia di preciso la residenza di Anna Agnelli, sorella di Andrea; sembra, infatti, che la sua vita si divida tra Milano e Londra.
Ma non finisce qui; non possiamo non menzionare le residenze delle sorelle del compianto Giovanni Agnelli.
Casa Maria Sole Agnelli
Partiamo da Maria Sole, sposatasi nel 1964 con Pio Teodorani-Fabbri. I due decisero di trasferirsi nella bellissima Roma.
Casa Cristina Agnelli
Per quanto riguarda riguarda Cristiana Agnelli, invece, ha deciso di lasciare il Belpaese; lei, dopo le nozze con Brando Brandolini d’Adda, volò nella meravigliosa Parigi.
Casa Clara Agnelli
Concludiamo con Clara Agnelli; la sorella maggiore di Andrea sposò il conte mantovano Giovanni Nuvoletti e i due andarono a Venezia, città dell’amore.
Si può, quindi, sottolineare come una delle famiglie più importanti al mondo abbia residenze ovunque e questo testimonia, ulteriormente, la potenza e la grandezza degli Agnelli.