Juventus, dopo il patteggiamento può arrivare dalla Uefa la sentenza peggiore possibile: “Due anni di squalifica”
Si è chiuso positivamente il patteggiamento proposto dalla Juventus alla Procura Federale per il filone stipendi. L’udienza presso il Tribunale Federale Nazionale ha infatti decretato una una sanzione pecuniaria pari a 718.240,00 euro nei confronti del club bianconero.
Con questa manovra la Juventus potrebbe aver anche dribblato un’eventuale sanzione da parte dell’Uefa. I bianconeri rinuncerebbero infatti volentieri ad un anno fuori dalle coppe europee, soprattutto se si dovesse trattare di Europa League o ancor più di Conference League. Una penalizzazione dalla Uefa dunque non va esclusa, ma uno scenario che vedrebbe più di un anno di penalizzazione sarebbe un grosso guaio per i bianconeri.
E c’è chi ipotizza come saranno proprio due gli anni d’assenza dalle competizioni europee che la Uefa infliggerà alla Juventus.
Una penalizzazione pesantissima e di cui è convinto Giancarlo Padovan. Il giornalista è intervenuto a ‘Radio Napoli Centrale’ e ha sottolineato come secondo lui la Uefa interverrà con una punizione di due anni nei confronti della società piemontese: “Secondo me, la Uefa farà pagare la SuperLega alla Juventus e li squalificherà per due anni”. I bianconeri, sotto la presidenza Agnelli, sono stati infatti tra i club che più hanno spinto per creare la SuperLega insieme a Barcellona e Real Madrid. Una vicenda che il presidente Ceferin non ha certamente dimenticato e che, secondo Padovan, potrebbe avere possibili ripercussioni.
Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…
Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…
La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…
Voti, top e flop di Inter-Como, match di San Siro valido per la 17° giornata…
Il capitano nerazurro nel mirino dopo un primo tempo opaco: i tifosi lo accusano e…
L'Inter affronta il Como nel posticipo di campionato a San Siro: l'allenatore nerazzurro in emergenza…