Da La Gazzetta dello Sport, al Corriere dello Sport e Tuttosport: ecco i titoli principali sulle prime pagine dei quotidiani sportivi italiani ed esteri di oggi, giovedì 1 giugno 2023
La rassegna stampa di Calciomercato.it vi offre i titoli principali sulle prime pagine di oggi, giovedì 1 giugno 2023, dei principali quotidiani sportivi italiani ed esteri.
La Gazzetta dello Sport titola sul mercato dei rossoneri: “MILAN, BATTI UN (GRAN) COLPO”. Il club meneghino si appresta a portare tre rinforzi a Stefano Pioli a stretto giro di posta. Il taglio alto, invece, è dedicato alla sconfitta della Roma contro il Siviglia in finale di Europa League: “Maledetti rigori”. Gli altri titoli di giornata: “Frattesi per 3″, “Juve Coppe in bilico e non ci sono intoccabili, Danilo unico al sicuro”, “Da Osimhen a Scamacca, a Zaniolo e Berardi, i tormentoni dell’estate”.
Il Corriere dello Sport pagina si chiede “CHE GLI VUOI DIRE?”, una domanda retorica che ha come oggetto la Roma di José Mourinho. Nonostante il gol del vantaggio di Paulo Dybala, il Siviglia è riuscito a trovare il pareggio con l’autogol di Mancini e poi a vincere ai calci di rigori la propria settima Europa League. L’altro titolo principale di oggi è: “Allegri ridisegna la Juve“.
Tuttosport apre con una gigantografia dell’attuale allenatore della Juventus e un ultimatum: “ALLEGRI, CAMBI O VAI!”. I dubbi della società sul tecnico livornese restano e dovranno essere sciolti nelle prossime settimane. Il taglio alto, invece, ha i giallorossi come protagonisti: “Roma fregata”. Gli altri titoli di giornata: “Non pensate alla Juve, Toro testa all’Inter”; “Retegui, l’Inter piazza lo scatto decisivo”.
In Spagna, ovviamente, si celebra il trionfo del Siviglia: contro la Roma è arrivata la settima Europa League vinta dal club andaluso.
Marca titola “AVE SEVIILLA”, con un bel gioco di parole tra la VII coppa e il saluto romano. Anche AS titola “EL SEPTIMO CIELO”, con la vittoria della coppa da parte del Siviglia ai danni della Roma di José Mourinho. L’Europa League è sempre più la coppa del Siviglia, padroni assoluti della competizione.
L'infortunio rimediato in allenamento è più grave del previsto: l'annata calcistica può ritenersi già chiusa,…
Dusan Vlahovic ancora una volta nell'occhio del ciclone, dichiarazioni al veleno nei confronti dell'attaccante bianconero:…
Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…
Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…
La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…
Voti, top e flop di Inter-Como, match di San Siro valido per la 17° giornata…