Il club rossonero è pronto a cambiare volto, con nuovi innesti in mediana e sulla trequarti. Saranno davvero tanti gli acquisti: il punto
Il Milan sarà certamente una delle squadre protagoniste del prossimo calciomercato. I rossoneri, come vi stiamo raccontando in questi giorni, si stanno muovendo con forza per mettere a segno i primi colpi.
Gli affari da portare a termine, d’altronde, non saranno pochi ed è dunque meglio portarsi avanti. Così Paolo Maldini e Frederic Massara – come scritto su Calciomercato.it – hanno ultimato l’acquisto di Kamada, per il quale, di fatto, manca solo la firma sul contratto, che sarà di quattro anni.
L’infortunio di Ismael Bennacer, che ne avrà fino a dicembre, ha portato la dirigenza rossonera a concentrarsi, in questo momento, soprattutto sulla zona centrale del campo. Il Milan così ha accelerato per Loftus-Cheek, che ha detto sì ad un trasferimento in Italia. Serve, però, trovare un accordo con il Chelsea, che come scritto su queste pagine, ha una valutazione di 15-20 milioni di euro. I rossoneri sono fiduciosi e sperano di poter abbassare il prezzo. Allo stesso tempo, però, si stanno monitorando altre situazioni, come quella relativa a Milinkovic-Savic. Il serbo, che costa almeno 30 milioni, piace tantissimo a Maldini, ma l’operazione è considerata difficile. E’ un sogno dei tifosi e di Pioli, e un tentativo verrà fatto.
Ma c’è anche un altro profilo che il Milan sta seguendo con attenzione. Paolo Maldini – come raccolto in esclusiva da Calciomercato.it – apprezza particolarmente Khéphren Thuram.
Il 22enne del Nizza, figlio di Lilian, è considerato il calciatore ideale per rafforzare la mediana. I costi dell’operazione, però, non sono certo bassi e il Milan, chiamato ad acquistare anche una punta e se ci sarà l’occasione pure due terzini, per dare il cambio a Theo Hernandez e Calabria, dovrà essere bravo a gestire il budget a disposizione, che non potrà essere certo infinito. Riuscire a vendere bene gli esuberi, come Origi, Ballo-Toure e Rebic sarà, dunque, fondamentale.
Le ultime notizie di calciomercato dei venti club di Serie A e non solo. Le…
I giallorossi però hanno la preferenza del nazionale italiano, con il ds Ghisolfi che si…
Le ultime notizie relative all'attaccante svizzero che può presto volare verso la Germania. L'addio al…
Il calciatore può giocare la finale contro il Real Madrid. La Lega ha ratificato la…
Il presidente del club azzurro contrario, come Lotito e Cairo, all'elezione di Ezio Simonelli, ma…
I nerazzurri potrebbero essere completamente stravolti nel prossimo mercato estivo: si pensa sette nuovi arrivi…