L’attacco frontale a Taylor e ai suoi collaboratori potrebbe costare caro al tecnico della Roma
“È stato un fottuto disastro, una vergogna”. Hanno fatto il giro del web e del mondo calcistico le parole di Mourinho alla squadra arbitrale capitanata dall’inglese Taylor dopo la finale di Europa League persa contro il Siviglia ai calci di rigore.
La prova di Taylor è stata indubbiamente insufficiente, con Mourinho e la Roma che si sentono danneggiati. Specie per il mancato rosso a Rakitic, che avrebbe costretto il Siviglia a giocare i supplementari in inferiorità numerica, perdendo tra l’altro uno dei migliori rigoristi.
L’attacco frontale all’arbitro inglese e ai suoi collaboratori potrebbe, però, costare caro all’allenatore portoghese.
Il ‘Mirror’ parla di possibile multa e squalifica di due giornate, in pratica quanto fu comminato a Declan Rice del West Ham dopo aver attaccato l’arbitro Gil Manzano al termine della sfida di Europa League – edizione 2021/2022 – contro l’Eintracht Francoforte.
José #Mourinho incrocia gli arbitri all’uscita della zona mista e urla: “È stato un fottuto disastro, una vergogna” @calciomercatoit #SevillaRoma pic.twitter.com/JEPfvlGuhW
— daniele trecca (@danieletrecca) May 31, 2023
Rice lanciò accuse pesantissime, accuse di “corruzione” al direttore di gara spagnolo. Mourinho non è certo arrivato a tanto, ma quasi…