Milan attivissimo sul mercato, Maldini sorpassa il Napoli nella corsa al giocatore: i contatti sono già stati avviati
Al centro della difesa del Lens è riuscito a riportare i ‘sangue e oro’ in Champions League dopo moltissimi anni, disputando un eccellente campionato.
Ora Kevin Danso è diventato automaticamente un uomo mercato. Il centrale austriaco, di origini ghanesi, è sotto contratto fino al 2026 con i transalpini, ma tanti club italiani sarebbero sulle sue tracce. Per lui si è parlato di Napoli come possibile rimpiazzo di Kim, ma anche di Milan: troppi gli errori nella rosa rossonera in fase difensiva e la proprietà potrebbe decidere di investire su un nuovo acquisto.
E dalla Francia sottolineano come sarebbero proprio i rossoneri in pole position per il difensore classe 1998.
Arrivato in Ligue 1 dall’Augsburg per 5 milioni, ora Danso vale almeno cinque volte tanto. ‘FootMercato’ sottolinea come la richiesta del Lens sia infatti tra i 25 e i 30 milioni di euro. Il Milan però avrebbe già avviato i contatti con l’entourage del giocatore, scrivono da Oltralpe. Il club rossonero, sempre molto vigile sul mercato francese, avrebbe visionato con grande attenzione il calciatore austriaco e gli osservatori milanisti ne sarebbero rimasti ben impressionati. Certo la richiesta del Lens e il lungo contratto del difensore sono ostacoli importanti, ma dalla Francia, appunto, sottolineano come il Milan abbia già attivamente fatto i primi passi. Prendendo dunque un vantaggio importante nei confronti del Napoli, che resta interessato al calciatore, ma anche della Fiorentina. Pure i viola, infatti, sono molto interessati al difensore austriaco. Il prezzo però non facilita le cose. Inoltre, il Lens, ha da potersi giocare la carta Champions League per convincere il difensore a restare. Una carta che i viola non possono permettersi.
Danso non è l’unico giocatore del Lens che è riuscito a conquistare Maldini e Massara. Quest’ultimo in particolare è un grande estimatore di Lois Openda, attaccante belga che è stato un vero e proprio trascinatore dei giallorossi. Oltre a lui continua a piacere molto Seko Fofana, nome da tempo accostato alla mediana rossonera. L’ivoriano ex Udinese non rappresenta probabilmente una prima scelta, ma non è un’opzione da escludere.
Le dichiarazioni del tecnico italiano in conferenza stampa al Bernabeu, dopo il match contro i…
Le dichiarazioni in conferenza stampa del tecnico dei rossoneri al termine del match contro i…
Il Milan compie l'impresa al Bernabeu battendo il Real Madrid di Ancelotti. Serata memorabile descritta…
Thiago Motta raccoglie indicazioni positive e altre meno sulla prestazione della Juventus contro il Lille…
Le pagelle e il tabellino del match di Champions League, del Bernabeu, valevole per la…
In Champions League, esulta il Milan che passa in casa del Real Madrid: la Juventus…