Contatti+gi%C3%A0+avviati%2C+Maldini+sorpassa+il+Napoli
calciomercatoit
/2023/06/02/contatti-gia-avviati-maldini-sorpassa-il-napoli/amp/
Mercato

Contatti già avviati, Maldini sorpassa il Napoli

Milan attivissimo sul mercato, Maldini sorpassa il Napoli nella corsa al giocatore: i contatti sono già stati avviati

Al centro della difesa del Lens è riuscito a riportare i ‘sangue e oro’ in Champions League dopo moltissimi anni, disputando un eccellente campionato.

Paolo Maldini (LaPresse) – calciomercato.it

Ora Kevin Danso è diventato automaticamente un uomo mercato. Il centrale austriaco, di origini ghanesi, è sotto contratto fino al 2026 con i transalpini, ma tanti club italiani sarebbero sulle sue tracce. Per lui si è parlato di Napoli come possibile rimpiazzo di Kim, ma anche di Milan: troppi gli errori nella rosa rossonera in fase difensiva e la proprietà potrebbe decidere di investire su un nuovo acquisto.

Milan, occhi su Danso per la difesa: contatti avviati

E dalla Francia sottolineano come sarebbero proprio i rossoneri in pole position per il difensore classe 1998.

Kevin Danso e Kylian Mbappe (LaPresse) – calciomercato.it

Arrivato in Ligue 1 dall’Augsburg per 5 milioni, ora Danso vale almeno cinque volte tanto. ‘FootMercato’ sottolinea come la richiesta del Lens sia infatti tra i 25 e i 30 milioni di euro. Il Milan però avrebbe già avviato i contatti con l’entourage del giocatore, scrivono da Oltralpe. Il club rossonero, sempre molto vigile sul mercato francese, avrebbe visionato con grande attenzione il calciatore austriaco e gli osservatori milanisti ne sarebbero rimasti ben impressionati. Certo la richiesta del Lens e il lungo contratto del difensore sono ostacoli importanti, ma dalla Francia, appunto, sottolineano come il Milan abbia già attivamente fatto i primi passi. Prendendo dunque un vantaggio importante nei confronti del Napoli, che resta interessato al calciatore, ma anche della Fiorentina. Pure i viola, infatti, sono molto interessati al difensore austriaco. Il prezzo però non facilita le cose. Inoltre, il Lens, ha da potersi giocare la carta Champions League per convincere il difensore a restare. Una carta che i viola non possono permettersi.

Danso non è l’unico giocatore del Lens che è riuscito a conquistare Maldini e Massara. Quest’ultimo in particolare è un grande estimatore di Lois Openda, attaccante belga che è stato un vero e proprio trascinatore dei giallorossi. Oltre a lui continua a piacere molto Seko Fofana, nome da tempo accostato alla mediana rossonera. L’ivoriano ex Udinese non rappresenta probabilmente una prima scelta, ma non è un’opzione da escludere.

Andrea Gariboldi

Classe 1991, giornalista pubblicista, il mio cuore è diviso a metà tra la Brianza e la Maremma. Grande appassionato di sport, in particolare quelli dove il pallone è protagonista, adoro seguire il calcio a qualsiasi latitudine venga giocato

Recent Posts

Juve, brutte notizie per Giuntoli: salta tutto in extremis

A breve si aprirà il mercato di gennaio e i bianconeri hanno anche bisogno di…

2 ore ago

La diagnosi è una mazzata, UFFICIALE: lesione al crociato e stagione finita

L'infortunio rimediato in allenamento è più grave del previsto: l'annata calcistica può ritenersi già chiusa,…

3 ore ago

La Juve vuole 40 milioni: “Vlahovic sopravvalutato, da Italiano al Bologna” | ESCLUSIVO

Dusan Vlahovic ancora una volta nell'occhio del ciclone, dichiarazioni al veleno nei confronti dell'attaccante bianconero:…

5 ore ago

Inter beffata per Nico Paz, scelta la prossima squadra

Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…

12 ore ago

Inzaghi coccola Lautaro Martinez: “So cosa significa”

Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…

12 ore ago

Carlos Augusto e Thuram: l’Inter risponde ad Atalanta e Napoli

La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…

13 ore ago