La squadra toscana vince e si porta da sola all’ottavo posto. Ecco come è andata a Reggio Emilia
La Fiorentina cala il tris e chiude la stagione in Serie A con una vittoria. La squadra di Vincenzo Italiano si è, infatti, imposta a Reggio Emilia, contro il Sassuolo per 3 a 1.
Dopo un primo tempo a reti bianche, a sbloccare il match, nella ripresa, è il solito Cabral. Poi arriva il momentaneo pareggio di Domenico Berardi, che dal dischetto non sbaglia. Il gol del nuovo vantaggio è di Saponara, con un grande tiro dalla distanza. Nel finale arrivano anche il centro di Gonzalez, che fissa il risultato, e le due espulsioni, quella di Tressoldi (doppia ammonizione) e Rogerio, che lasciano in nove il Sassuolo.
Una vittoria, che chiaramente mette di buonumore la Fiorentina in vista della finale di Conference League contro il West Ham, e che la porta all’ottavo posto in solitaria nel campionato italiano. Ora sono tre i punti di vantaggio sul Torino, che domani avrà bisogno di battere l‘Inter per superare i viola. Ricordiamo che i granata hanno, infatti, il vantaggio degli scontri diretti.
Sassuolo-Fiorentina 1-3: 47′ Cabral, 70′ Berardi su rigore (S), 79′ Saponara, 83′ Gonzalez
CLASSIFICA SERIE A: Napoli 87 punti; Lazio 71; Inter 69; Milan 67; Atalanta 61; Roma 60; Juventus** 59; Fiorentina* 56; Torino 53; Monza 52; Bologna 51; Udinese 46; Sassuolo* 45; Empoli 43; Salernitana 42; Lecce 36; Spezia e Verona 31; Cremonese 24; Sampdoria 19
*una partita in più
**10 punti di penalizzazione