Juventus%2C+la+stagione+finisce+in+anticipo%3A+doppio+KO
calciomercatoit
/2023/06/02/juventus-la-stagione-finisce-in-anticipo-doppio-ko/amp/
Notizie

Juventus, la stagione finisce in anticipo: doppio KO

Ultima partita stagionale per la Juventus, impegnata domenica sera sul campo dell’Udinese. Recupero complicato: due titolari vicini al forfait

La Juventus prepara alla Continassa l’ultima partita della stagione contro l’Udinese, certa di un posto in Europa per la prossima stagione in attesa ovviamente del pronunciamento della Uefa.

Massimiliano Allegri (LaPresse) – Calciomercato.it

I bianconeri al momento giocherebbero la Conference, ma hanno ancora l’opportunità di sorpassare Atalanta o Roma per staccare il pass che varebbe l’Europa League. Massimiliano Allegri vuole chiudere con una vittoria e lasciarsi alle spalle le ultime dolorose sconfitte con Empoli e Milan, oltre alla cocente eliminazione europea per mano del Siviglia che ha poi portato il trofeo a casa ai danni della Roma. L’allenatore livornese resta in bilico, ma al momento ha incassato la fiducia di club e proprietà: se ne saprà sicuramente di più la prossima settimana dopo il decisivo vertice con lo stato maggiore della ‘Vecchia Signora’.

Udinese lontana per Vlahovic e Bremer. Allegri recupera Kean

Intanto domenica sera alla ‘Dacia Arena’ sarà l’ultima uscita in bianconero per Paredes, Rabiot e Di Maria che non continueranno la loro avventura a Torino. Il francese e il ‘Fideo’ probabilmente giocheranno dall’inizio, con Milik favorito per affiancare il fantasista campione del mondo.

Dusan Vlahovic (LaPresse) – Calciomercato.it

Kean è ritornato oggi in gruppo dopo aver smaltito un lieve fastidio al polpaccio, mentre Vlahovic rimane ancora ai box e continua nel lavoro personalizzato al pari di Bremer. I due sono alle prese con degli acciacchi muscolari e una loro disponibilità resta in forte dubbio: solo domani si saprà se faranno parte o meno della spedizione per Udine. Al centro della difesa al posto dell’ex Torino potrebbe quindi esserci spazio per capitan Bonucci, tra i pali invece si candida Perin con Szczesny in panchina.

La probabile formazione della Juventus (3-5-2): Perin; Gatti, Bonucci, Danilo; Cuadrado, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Milik.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

DIRETTA Serie A, Bologna-Lecce | Le formazioni UFFICIALI! LIVE

Si riparte, dopo il turno infrasettimanale, con la prima partita del sabato valida per l'undicesima…

32 minuti ago

Il bellissimo gesto scuote il calcio: “Conseguenze terribili”

Nelle ultime ore, l'Europa è stata sconvolta da una tragedia che ha scosso anche il…

41 minuti ago

Leao, altra sentenza dal presidente: “Fa come Balotelli”

Rafa Leao continua a dividere tutti e anche il presidente di Serie A 'affezionato' al…

2 ore ago

Un attaccante per Raspadori, lo scambio toglie di mezzo la Juventus

Lo scambio con Raspadori potrebbe offrire un altro attaccante al Napoli, togliendo di mezzo la…

2 ore ago

Verona-Roma, Juric applaude Dybala in conferenza. E per Soulé chiede tempo

La Roma cerca conferme dopo la vittoria ritrovata col Torino: in conferenza stampa le parole…

3 ore ago

Il grande assist di Gasperini per Conte: così lo ‘scippo’ dell’Atalanta ha cambiato il Napoli

Il Napoli ospita l'Atalanta al Maradona per l'11a giornata di Serie A: quest'estate lo "scippo"…

3 ore ago