Rinchiusi+dentro+lo+stadio+fino+all%26%238217%3B1+di+notte%3A+follia+dopo+Brescia-Cosenza
calciomercatoit
/2023/06/02/rinchiusi-dentro-lo-stadio-fino-all1-di-notte-follia-dopo-brescia-cosenza/amp/
Notizie

Rinchiusi dentro lo stadio fino all’1 di notte: follia dopo Brescia-Cosenza

Brutta pagina per il calcio italiano al ‘Rigamonti’ dopo il playout di Serie B tra Brescia e Cosenza: squadre e tifosi ospiti ostaggio della curva locale

Scene di ordinaria follia a Brescia per il match di ritorno dei playout di Serie B contro il Cosenza. Partita interrotta al 95′ dopo la rete dell’1-1 degli ospiti con Meroni per fitto lancio di fumogeni e invasione di campo da parte dei sostenitori locali.

Guerriglia a Brescia (LaPresse) – Calciomercato.it

Attimi di tensione sul terreno di gioco e fuori, sfociati in guerriglia successivamente con la gara sospesa definitivamente dall’arbitro che ha sancito così la permanenza dei calabresi in cadetteria e la retrocessione dopo 38 anni in Serie C delle ‘Rondinelle’. Nel post partita è il caos più totale con la rabbia dei tifosi di casa e scene da guerriglia fuori lo stadio. Nel parcheggio del ‘Rigamonti’ sono state incendiate diverse auto tra cui il Suv del calciatore Huard come scrive ‘La Gazzetta dello Sport’ mentre le due squadre con le famiglie, i sostenitori ospiti e i giornalisti sono rimasti bloccati dentro l’impianto fino all’1 di notte.

Serie B, Brescia-Cosenza: guerriglia e scontri al ‘Rigamonti’

Situazione quindi che è degenerata dopo la fine della partita, con atti di vandalismo e lancio di sassi anche verso i blindati della polizia.

Polizia in campo (LaPresse) – Calciomercato.it

Bersaglio numero uno degli ultras del Brescia – oltre all’assalto ai tifosi ospiti – il patron Cellino: cori e insulti verso il numero uno delle ‘Rondinelle’. Sarebbero rimasti contusi alcuni rappresentati delle forze dell’ordine e degli steward, oltre a un tifoso del Cosenza. Solo dopo l’1 di notte si è ritornati alla normalità con la furia dei facinorosi sedata dalla polizia, mentre i sostenitori calabresi sono riusciti così a uscire dal ‘Rigamonti’ e a lasciare lo stadio scortati dopo l’assalto in precedenza della curva di casa. Da capire adesso quali saranno le conseguenze per il Brescia e gli ultras locali, mentre il Cosenza e i suoi tifosi dopo momenti di terrore possono finalmente esultare e godersi la permanenza in Serie B.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Juventus, conferenza pre Lille di Thiago Motta: “David? Grande fiducia in Vlahovic” | LIVE

Vigilia di Champions League per la Juve, impegnata domani sul campo del Lille: le dichiarazioni…

10 minuti ago

DIRETTA Serie A, Parma-Genoa e Empoli-Como: le formazioni Ufficiali LIVE

Calciomercato.it vi offre il match del 'Tardini' tra il Parma di Pecchia e il Genoa…

51 minuti ago

La Roma ha un grande talento che rischia di perdere a zero: credono sia il nuovo Rodri | CM.IT

Sergej Levak ha attirato l'attenzione di importanti club europei. Incontro in Spagna e possibile prima…

57 minuti ago

“Comportamento inappropriato”: UFFICIALE arbitro sospeso

Colpo di scena in Australia dove un arbitro è incappato in una clamorosa gaffe che…

1 ora ago

Assemblea Figc, Marani: “Casini abbassi i toni”. Carnevali: “Serie A spaccata” | VIDEO CM.IT

Le parole di Giovanni Carnevali e Matteo Marani dopo l'assemblea Figc in cui si è…

1 ora ago

Nuovo esonero immediato: Rudi Garcia sulla panchina rossonera

Possibile ritorno in panchina per l'ex Roma e Napoli Rudi Garcia. L'indiscrezione sul tecnico francese…

2 ore ago