Destino+gi%C3%A0+scritto%3A+lo+esonerano+dopo+l%26%238217%3Bultima+partita
calciomercatoit
/2023/06/03/destino-gia-scritto-lo-esonerano-dopo-lultima-partita/amp/
Mercato

Destino già scritto: lo esonerano dopo l’ultima partita

La stagione volge al termine, l’esonero è sempre più vicino: nelle prossime ore l’ufficialità del cambio in panchina

E agli sgoccioli ormai l’avventura di Christophe Galtier alla guida del Paris Saint-Germain. L’ennesimo scudetto in Ligue 1 non basterà al tecnico francese per strappare la riconferma, nonostante un contatto in scadenza nel giugno 2024.

Christophe Galtier (LaPresse) – Calciomercato.it

Troppo pesante l’uscita di scena agli ottavi in Champions League e l’ennesimo fallimento europeo per la corazzata transalpina. Come riporta stamane il quotidiano ‘L’Equipe’, mancherebbe solo l’ufficialità per l’esonero di Galtier che dovrebbe essere comunicato e reso noto dopo il match odierno contro il Clermont nell’ultima giornata di campionato. Da capire se il divorzio sarà ufficiale già stasera o comunque nei prossimi giorni. La cosa certa è comunque l’allontanamento di Galtier in panchina, con il tecnico che aveva provato a dribblare le domande nell’ultima conferenza stampa: “Questa settimana non abbiamo parlato con la dirigenza e il club del mio futuro. Sicuramente affronteremo l’argomento ma a tempo debito. Sono stanco perché questa è stata una stagione lunga e faticosa, ma ho ancora molta energia e voglia nel fare al meglio il mio lavoro”.

PSG a caccia del dopo Galtier: Campos vota Mourinho, Allegri defilato

Il futuro di Galtier al PSG è comunque segnato, con il Ds Campos a caccia del sostituto al timone dei campioni di Francia in vista della prossima stagione.

José Mourinho (LaPresse) – calciomercato.it

Il preferito dell’uomo mercato dei parigini rimane il connazionale José Mourinho, che potrebbe salutare la Roma dopo l’ultima partita di campionato contro lo Spezia. Il destino nella capitale dello ‘Special One’ resta avvolto nel mistero e l’allenatore portoghese non ha ancora sciolto le riserve sulla possibilità di proseguire il matrimonio con i giallorossi o provare una nuova avventura. ‘Mou’ sarebbe il primo nome nella lista di Campos, davanti a Thiago Motta protagonista di un’ottima annata alla guida del Bologna. Più defilate invece al momento le piste che portano a Zidane, Nagelsmann e Allegri, con quest’ultimo che la prossima settimana si siederà al tavolo con i vertici della Juventus alla Continassa per prendere una decisione definitiva sul suo futuro sulla panchina bianconera.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Forfait pesante per i bianconeri: UFFICIALE salta lo scontro diretto

Domani pomeriggio prenderà il via la 13esima giornata di Serie A. Arriva però un infortunio…

47 minuti ago

Estrazione Superenalotto 22 novembre 2024: risultati, vincite e quote

Estrazione Superenalotto 22 novembre 2024: risultati e numeri estratti del Superenalotto, verifica le vincite Ritornano…

1 ora ago

Estrazione Simbolotto, Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi 22 novembre

Estrazione Simbolotto Lotto Superenalotto e 10eLotto di venerdì 22 novembre 2024, tutti i numeri vincenti:…

1 ora ago

Galliani allontana l’esonero: “Fiducia totale in Nesta”. Rimpianto Chiellini | VIDEO CM.IT

Il Ceo del Monza presente in Lega Calcio insieme all'ex difensore della Juventus: il siparietto…

2 ore ago

Colpo a centrocampo per il Milan: Fonseca svela l’indizio sul prescelto

Le ultime sul calciomercato dei rossoneri in vista della sessione invernale di gennaio: ecco la…

2 ore ago

Partita truccata in Italia, l’ex Inter confessa: “C’era accordo per pareggio”

"Dopo aver trasformato il rigore, anziché esultare, si è messo le mani sul volto". I…

2 ore ago