Inzaghi+lascia+a+casa+un+titolarissimo%3A+le+ultime+in+vista+del+City
calciomercatoit
/2023/06/03/inzaghi-lascia-a-casa-un-titolarissimo-le-ultime-in-vista-del-city/amp/
Notizie

Inzaghi lascia a casa un titolarissimo: le ultime in vista del City

L’Inter di scena sul campo del Torino questo pomeriggio nell’ultimo impegno in campionato: un titolare non parte insieme al resto della squadra

Simone Inzaghi lascia a casa Federico Dimarco per l’ultima partita stagionale in campionato dell’Inter sul campo del Torino.

Inter, Dimarco non parte per TorinoInter, Dimarco non parte per Torino
Simone Inzaghi (LaPresse) – Calciomercato.it

La squadra nerazzurra è partita direttamente questa mattina da Appiano Gentile in pullman per il capoluogo piemontese e insieme ai compagni non c’era il canterano interista. Come raccolto da Calciomercato.it, però, nulla di preoccupante per l’ex laterale del Parma: riposo programmato per lui, che comunque non sarebbe stato utilizzato all’Olimpico Grande Torino. Inzaghi non vuole correre rischi e ha preferito a livello precauzionale far recuperare al meglio Dimarco in vista ovviamente della finalissima di Champions League a Istanbul contro il Manchester City di sabato prossimo. Sulla corsia sinistra questo pomeriggio spazio quindi a Gosens.

Insieme a Dimarco non sono partiti per Torino anche Mkhitaryan e Correa: l’armeno già lunedì dovrebbe riaggregarsi al gruppo, mentre è corsa contro il tempo per recuperare l’argentino in vista della trasferta turca. Oggi in attacco spazio a Lautaro Martinez, con Lukaku favorito su Dzeko per affiancare il ‘Toro’. In campo dal primo minuto anche Bastoni, Brozovic e Calhanoglu mentre in porta ci sarà capitan Handanovic, che potrebbe giocare la sua ultima gara tra i pali nerazzurri.

La probabile formazione dell’Inter contro il Torino (3-5-2): Handanovic; Darmian, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Gagliardini, Brozovic, Calhanoglu, Gosens; Lukaku, Lautaro Martinez.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

La Juve ricambia tutto, tra addii e ‘aiuti’ inglesi: la manovra clamorosa per Osimhen

Tra le suggestioni più grandi per il mercato bianconero c'è il nigeriano che rientrerà in…

36 minuti ago

Inter, scippo al Napoli: l’annuncio cambia i piani

L'Inter è già al lavoro in vista dell'estate ed in tal senso arriva un importante…

1 ora ago

Juve, ribaltone Vlahovic: “Accordo per il contratto” | ESCLUSIVO

Le ultime sui bianconeri nella nuova puntata di JuveZone, programma in onda sul canale Youtube…

3 ore ago

Panchina Juve, niente Conte né Gasperini: scelto un altro ex dopo Tudor

Tudor può essere soltanto di passaggio in bianconero e la scelta del futuro tecnico è…

10 ore ago

Milan, Leao verso la cessione: finanza il colpo da 65 milioni

Il Milan pensa già al futuro in maniera inevitabile ed in tal senso la cessione…

10 ore ago

Milan, esplode il caso Maignan: accordo non firmato

Resta in bilico il futuro in rossonero del portiere francese: senza Champions e rinnovo, l'ex…

12 ore ago