Inzaghi+lascia+a+casa+un+titolarissimo%3A+le+ultime+in+vista+del+City
calciomercatoit
/2023/06/03/inzaghi-lascia-a-casa-un-titolarissimo-le-ultime-in-vista-del-city/amp/
Notizie

Inzaghi lascia a casa un titolarissimo: le ultime in vista del City

L’Inter di scena sul campo del Torino questo pomeriggio nell’ultimo impegno in campionato: un titolare non parte insieme al resto della squadra

Simone Inzaghi lascia a casa Federico Dimarco per l’ultima partita stagionale in campionato dell’Inter sul campo del Torino.

Simone Inzaghi (LaPresse) – Calciomercato.it

La squadra nerazzurra è partita direttamente questa mattina da Appiano Gentile in pullman per il capoluogo piemontese e insieme ai compagni non c’era il canterano interista. Come raccolto da Calciomercato.it, però, nulla di preoccupante per l’ex laterale del Parma: riposo programmato per lui, che comunque non sarebbe stato utilizzato all’Olimpico Grande Torino. Inzaghi non vuole correre rischi e ha preferito a livello precauzionale far recuperare al meglio Dimarco in vista ovviamente della finalissima di Champions League a Istanbul contro il Manchester City di sabato prossimo. Sulla corsia sinistra questo pomeriggio spazio quindi a Gosens.

Insieme a Dimarco non sono partiti per Torino anche Mkhitaryan e Correa: l’armeno già lunedì dovrebbe riaggregarsi al gruppo, mentre è corsa contro il tempo per recuperare l’argentino in vista della trasferta turca. Oggi in attacco spazio a Lautaro Martinez, con Lukaku favorito su Dzeko per affiancare il ‘Toro’. In campo dal primo minuto anche Bastoni, Brozovic e Calhanoglu mentre in porta ci sarà capitan Handanovic, che potrebbe giocare la sua ultima gara tra i pali nerazzurri.

La probabile formazione dell’Inter contro il Torino (3-5-2): Handanovic; Darmian, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Gagliardini, Brozovic, Calhanoglu, Gosens; Lukaku, Lautaro Martinez.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Vlahovic tiene sulle spine la Juve: fuori dal gruppo e ansia derby

La Juventus è attesa sabato dalla stracittadina dell'Olimpico contro il Torino: l'attenzione alla Continassa è…

25 minuti ago

DIRETTA | Calciomercato, tutte le news e le trattative di mercoledì 8 gennaio

Le ultime notizie di calciomercato dei venti club di Serie A e non solo. Le…

32 minuti ago

“Dimissioni sul tavolo”: Inzaghi-Inter, così finisce tutto

Nonostante il contratto in essere, il tecnico piacentino potrebbe lasciare il club nerazzurro alla fine…

57 minuti ago

Il borsino degli attaccanti, chi sale e chi scende: Leao torna super, Vlahovic sempre peggio

Dall'ultima giornata di andata in campionato alla Supercoppa Italiana: il lungo week end di calcio…

2 ore ago

Doppio colpo, Chiesa più Zirkzee: tornano insieme in Serie A

I due calciatori non stanno facendo bene in Premier League e si parla di un…

2 ore ago

Tegola Inter, arriva l’esito degli esami: è UFFICIALE

Il comunicato del club nerazzurro dopo l'infortunio rimediato in Arabia Saudita: ecco la diagnosi e…

4 ore ago