Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Quando chiude il calciomercato femminile? Le date

Il calcio femminile sta prendendo sempre più piede; andiamo a vedere quando finisce il calciomercato proprio nel calcio femminile.

calciomercato
Calciomercato (LaPresse)

Il calcio femminile, ultimamente, sta aumentando la sua popolarità; l’obiettivo sembra essere quello di creare un movimento sempre più importante e che possa, in un certo senso, avvicinarsi a quello maschile.

Servirà, probabilmente, ancora del tempo ma le basi sembrano decisamente solide e questo anche grazie a due realtà come Juventus e Roma.

Anche nel calcio femminile, ovviamente, abbiamo il calciomercato; aspetto fondamentale per permettere alle società di rinforzarsi nel miglior modo possibile.

Cerchiamo di capire come funziona il calciomercato in un mondo, calcistico, non ancora così famoso ma che punta a diventare sempre più importante.

Date inizio calciomercato estivo femminile

Iniziamo con il dire come la sessione estiva di calciomercato sia fondamentale perché permette alle società di avere diverso tempo a disposizione per andare a comporre le rose in vista della stagione.

Per quanto riguarda la data di inizio dell’ultimo mercato estivo non si trovano informazioni certe a riguardo ma, stando a quanto riportato da Tuttocampo, la sessione di calciomercato estiva è iniziata con la fine del campionato.

Date fine calciomercato estivo femminile

Per quanto riguarda la fine dell’ultima sessione di calciomercato estivo femminile, stando a quanto riportato da calciopress, il termine ultimo è stato lo scorso sette settembre alle ore 19.00.

Un lasso di tempo decisamente lunga per andare a comporre le rose in vista dell’inizio della stagione.

Quando inizia il calciomercato invernale femminile e quando finisce

Andiamo, ora, a parlare della sessione di calciomercato invernale; in questo caso parliamo della finestra detta di riparazione in cui le società vanno ad intervenire, con un periodo molto più breve a disposizione, per migliorare le rose e finire la stagione nel migliore dei modi.

Per quanto concerne la data di inizio della sessione di calciomercato invernale, l’ultima finestra (stando a quanto riportato da calciopress) è stata lo scorso due gennaio.

Sulla data di chiusura, invece, non abbiamo nessun tipo di informazione precisa ma non dovrebbe discostarsi troppo da quello maschile; qualora fosse così il termine ultimo, nella scorsa sessione invernale di mercato, sarebbe il trentuno gennaio scorso.

Gestione cookie