Ecco quello che dobbiamo sapere sul calciomercato giovanile, dalla data di inizio a quella conclusiva per imbastire le trattative.
Inutile nasconderlo: il calciomercato è uno degli aspetti più importanti intorno al mondo del calcio.
Sapere come una squadra verrà rinforzata e quali sono le trattative riempie le giornate dei tifosi; nonostante il calciomercato abbia, giustamente, delle regole ben precise e ci siano due periodi per andare a rinforzare le varie rose, è un argomento di cui si parla tutto l’anno.
Abbiamo detto di come ci siano due finestre di mercato per andare a rinforzare le proprie rose; è chiaro che la più importante, considerando il tempo a disposizione delle società, è quella estiva perché permette alle squadre di andare a preparare al meglio la stagione.
Nel corso di una sessione di calciomercato possono commettersi errori di valutazione; ecco perché la finestra invernale, anche chiamata di riparazione, consente alle società di andare a migliorare le rose.
Avendo meno tempo a disposizione è difficile immaginare che ci siano grandi colpi ma nel mercato non si può dare nulla per certo e lo ha dimostrato la Juventus quando, nel mercato di gennaio, chiuse per Vlahovic dalla Fiorentina.
Il calciomercato è importante, all’interno del mondo del calcio, in tutte le leghe calcistiche; ovunque si portano avanti trattative con il solo obiettivo di andare a rinforzare le rose a disposizione delle varie società.
Come funziona il calciomercato giovanile? Andiamo a vedere le date iniziando dalla sessione di mercato invernale; stando a quanto riporta Tuttocampo, l’ultimo mercato di riparazione è iniziato il primo dicembre scorso e si è andato a concludere il ventitré dicembre con l’ultimatum alle diciannove.
Passiamo, ora, alla sessione di mercato estiva che come abbiamo detto è più lunga e consente alle società di ragionare nel migliore dei modi con l’obiettivo di creare squadre competitive.
La scorsa finestra di calciomercato giovanile estivo, stando sempre alle informazioni di Tuttocampo, è iniziata il primo luglio 2022 ed è andato a concludersi il sedici settembre dello stesso anno. Anche in questo caso il gong finale erano le diciannove di sera.
L'Italia vince e convince contro il Belgio: il commento dei protagonisti nel post partita. Da…
Dopo Belgio-Italia, le dichiarazioni in tv del Ct Luciano Spalletti: la soddisfazione lascia spazio anche…
Novità clamorose sul futuro del numero 10 rossonero, tornato protagonista nelle ultime partite. Ma il…
Italia ok a Bruxelles contro il Belgio, 1-0 con gol del centrocampista del Newcastle che…
Si pensa anche all'ex Genoa per la difesa, ma Ancelotti rovina i piani di Giuntoli:…
Dopo il primo tempo di Belgio-Italia, messaggi negativi su uno dei giocatori più attesi: prestazione…