Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Arriva l’annuncio UFFICIALE: Benzema, tutto deciso

Arriva l’annuncio ufficiale sul futuro di Karim Benzema: c’è il comunicato che toglie gli ultimi dubbi su quel che farà il francese

Ora non ci sono più dubbi, per Karim Benzema è arrivato l’annuncio. Finisce l’era del bomber francese al Santiago Bernabeu. Il Real Madrid ha, infatti, diramato un comunicato per annunciare l’addio del 35enne attaccante, un annuncio che era nell’aria da giorni ormai.

Benzema lascia il Real Madrid
Benzema (LaPresse) – Calciomercato.it

Nella nota si legge che “Il Real Madrid C. F. e il capitano Karim Benzema si sono accordati per porre fine alla sua brillante e indimenticabile tappa come giocatore del nostro club”. Resta ora da capire quel che sarà il futuro del bomber che potrebbe accettare la corte di qualche squadra esotica per gli ultimi anni della sua carriera oppure tornare in Ligue 1 per terminare la propria avventura da calciatore in patria o, chissà, accettare una nuova sfida in un campionato di primo livello.

Questo si vedrà, intanto c’è la prima certezza: l’avventura di Benzema al Real Madrid si chiuderà al termine di questa stagione.

Real Madrid, ufficiale l’addio di Benzema

Un’avventura iniziata nel 2009 e andata avanti per quattordici stagioni. Anni di grandi trionfi per Benzema e il Real Madrid: insieme hanno conquistato 25 trofei con 5 Coppe Europee, 5 Mondiali per Club, 4 Supercoppe Europee, 4 campionati, 3 Coppe del Re e 4 Supercoppe di Spagna.

Benzema via dal Real Madrid
Benzema (LaPresse) – Calciomercato.it

Successi ottenuti anche grazie ai gol del francese: 353 (secondo marcatore della storia del club) in 647 partite (quindi calciatore per numero di presenze). Una storia lunga e vincente che – si legge nel comunicato – sarà celebrata martedì con un atto istituzionale al quale prenderà parte il presidente Florentino Perez.

Il club ricorda che “il Real Madrid è e sarà sempre la sua casa” e gli augura il meglio per il futuro della sua carriera. Una carriera che dopo quattordici anni sarà lontano dal Bernabeu.

Gestione cookie