Ibrahimovic+rifiuta+una+big%3A+preferisce+il+Monza
calciomercatoit
/2023/06/04/ibrahimovic-rifiuta-una-big-preferisce-il-monza/amp/
Mercato

Ibrahimovic rifiuta una big: preferisce il Monza

Stasera Zlatan Ibrahimovic saluterà i tifosi del Milan: il futuro resta incerto, Galliani sogna di riaverlo con sé stavolta con la maglia del Monza

Zlatan Ibrahimovic al passo d’addio con il Milan. La gara di questa sera contro il Verona sarà la passerella finale per il fuoriclasse svedese, che comunque per infortunio non potrà scendere in campo.

Zlatan Ibrahimovic (LaPresse) – Calciomercato.it

Il pubblico di San Siro tributerà un caloroso omaggio a ‘Ibra’, con il 41enne attaccante che deve ancora sciogliere le riserve sul proprio futuro. Se prolungare per un’altra stagione l’avventura da giocatore e rincorrere il sogno di una convocazione per gli Europei con la Svezia, o appendere definitivamente gli scarpini al chiodo e chiudere la sua carriera. Intanto in agguato c’è l’amico Adriano Galliani, che nutre il desiderio di portarlo in Brianza alla corte di Palladino. Il giovane tecnico è fresco di rinnovo con i biancorossi e dalla prossima settimana inizierà a pianificare insieme alla società la prossima stagione del Monza“Sapete che Ibrahimovic è un campione, valuteremo tutto a 360 gradi. Per i grandi giocatori c’è sempre spazio… Non abbiamo comunque ancora parlato di giocatori, ne parleremo da lunedì mattina con Galliani e la dirigenza”, le parole di Palladino alla vigilia dell’ultimo match stagionale in casa dell’Atalanta sul possibile approdo di Ibrahimovic all’U-Power Stadium.

Milan, l’addio di Ibrahimovic: Napoli ‘scartato’

Il colpo ‘Ibra’ soprattutto a livello mediatico darebbe una grande spinta alla piazza brianzola, allo stesso tempo però Galliani e Palladino devono far collimare il tutto con le esigenze della squadra in un’opera di rafforzamento per puntare all’obiettivo Europa nel prossimo campionato.

Ibrahimovic, 41 anni (LaPresse) – Calciomercato.it

Lo svedese non si discute sul piano tecnico e in termini di leadership, a destare più di qualche punto interrogativo sarebbero le sue condizioni fisiche che lo hanno frenato nell’ultimo anno, costringendolo a lunghe soste ai box. Ibrahimovic al Monza dovrà apportare quel qualcosa in più per far compiere alla squadra il salto di qualità e non essere una semplice comparsa o attrazione di grido per la piazza. Su tutti questi aspetti ragioneranno la dirigenza e l’allenatore, con l’ingaggio dello svedese che non sarebbe un problema visto il legame speciale che lega la coppia Berlusconi-Galliani a ‘Ibra’. Anche per questo motivo il classe ’81 preferirebbe chiudere eventualmente la carriera da protagonista al Monza e con un minutaggio più ampio, rispetto a un possibile trasferimento con contratto a gettone al Napoli. Intanto, stasera, il saluto al Milan e ai tifosi del ‘Diavolo’ in un San Siro sold out.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Lukaku spaccaNapoli: perché il belga rischia di diventare un ‘caso’

Il numero 11 azzurro, non positivo contro l'Atalanta finisce nel mirino: la piazza si divide…

23 minuti ago

L’esonero è già stato deciso: i Friedkin dicono sì al ribaltone

I proprietari della Roma valutano il cambio in panchina: la decisione di sollevare l'allenatore sarebbe…

1 ora ago

Lazio, Romagnoli esce allo scoperto sulle voci di addio: “Se non fossi felice chiederei la cessione”

La Lazio passa 2-1 all'Olimpico col Cagliari e continua a correre: le parole nel postpartita…

8 ore ago

Lazio-Cagliari, Bonato pieno di dubbi sul rigore: “Va rivisto. E la gara è stata indirizzata”

Il Cagliari cade in casa della Lazio ma dopo una prestazione gagliarda, anche con due…

8 ore ago

Lazio-Cagliari, Baroni ammette: “Guendouzi era inca..ato”. Poi sulle condizioni di Patric in ottica Porto

La Lazio centra altri tre punti fondamentali contro un Cagliari comunque arcigno: decide il rigore…

8 ore ago

Lazio-Cagliari, Bonato non ci sta: “Penalizzati oltremodo, ci sembra quasi impossibile”

Lazio-Cagliari, le parole del ds rossoblù Nereo Bonato al termine della partita La Lazio supera…

8 ore ago