Nonostante la frenata delle scorse settimane, il club ha annunciato da pochi minuti l’intesa ufficiale raggiunta con l’allenatore
Con il turno andato in scena durante l’ultimo fine settimana, si è chiuso ufficialmente il campionato di Serie A 2022/23. Da oggi, dunque, si ricomincia a programmare in vista della prossima stagione, a partire da un mercato degli allenatori che come ogni anno potrebbe riservare in Italia grandi sorprese.
Chi ha invece deciso subito di blindare il proprio tecnico prima di andare in vacanza senza troppi pensieri è il Sassuolo. Il club emiliano ha infatti comunicato che, per la terza stagione consecutiva, Alessio Dionisi rimarrà alla guida della prima squadra. Ufficiale il rinnovo di contratto siglato dall’allenatore neroverde che ha dunque scelto di legarsi alla formazione neroverde sino al 30 giugno 2025.
Eppure, era stato lo stesso Dionisi a ‘frenare’ l’ottimismo che aveva invece espresso il direttore generale Carnevali sul rinnovo appena poche settimane fa: “Sinceramente non se rinnoverò il contratto, quando ci saranno delle decisioni e delle conferme, lo saprete”. Una conferma che è arrivata quest’oggi, al termine di un campionato che ha visto il suo Sassuolo chiudere al tredicesimo posto con 45 punti in classifica, ed una salvezza raggiunta con parecchie giornate d’anticipo.
Questo il comunicato ufficiale diffuso pochi minuti fa: “L’U.S. Sassuolo Calcio comunica di aver rinnovato fino al 30 Giugno 2025 l’accordo con Mister Alessio Dionisi per la guida tecnica della Prima Squadra”.
Chiaramente, l’accordo siglato da Dionisi questa mattina con il Sassuolo, va ad escludere il suo nome dal possibile valzer delle panchine per la prossima estate. Il tecnico, ad esempio, era stato di recente accostato anche alla Juventus nel novero dei giovani allenatori italiani seguiti dal club bianconero. L’ufficialità del prolungamento toglie difatti un altro candidato alla panchina della Juve, attualmente ancora nelle mani di Allegri. Come ribadito anche ieri sera dal tecnico toscano, sul contratto siglato nell’estate del 2021 con la società rimangono ancora altri due anni a disposizione.
Rafa Leao continua a dividere tutti e anche il presidente di Serie A 'affezionato' al…
Lo scambio con Raspadori potrebbe offrire un altro attaccante al Napoli, togliendo di mezzo la…
La Roma cerca conferme dopo la vittoria ritrovata col Torino: in conferenza stampa le parole…
Il Napoli ospita l'Atalanta al Maradona per l'11a giornata di Serie A: quest'estate lo "scippo"…
Cassano non usa mezzi termini nel confronto tra Barella e Frattesi, che "ha fatto meglio…
L'esclusione di Leao e i risultati che non arrivano: per Paulo Fonseca è il momento…