Zaniolo+torna+in+Nazionale%3A+il+freddo+saluto+con+Mancini+al+raduno+%7C+VIDEO+ESCLUSIVO+CM.IT
calciomercatoit
/2023/06/05/zaniolo-torna-in-nazionale-il-freddo-saluto-con-mancini-al-raduno-video-cm-it/amp/
Categories: Notizie

Zaniolo torna in Nazionale: il freddo saluto con Mancini al raduno | VIDEO ESCLUSIVO CM.IT

Il primo contatto al ritorno di Zaniolo in Nazionale non è stato il massimo: prima la delusione dei bimbi, poi la stretta di mano con il ct

È una Nazionale di grandi ritorni quella che si è radunata oggi al Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti. A fare più rumore, oltre a Ciro Immobile che però era stato assente per motivi fisici in questi mesi, ovviamente quelli di Mattia Zaccagni e Nicolò Zaniolo. Proprio i due calciatori tra cui c’era stata un po’ di maretta a causa di vicende personali.

Mancini e Zaniolo – calciomercato.it

L’esterno della Lazio dovrà riprendere confidenza col gruppo, a vederlo da fuori è sembrato ancora un po’ fuori. Il 20 biancoceleste, protagonista di una stagione meravigliosa, ha partecipato alla sgambata prima della partenza verso la Sardegna dove la Nazionale continuerà a prepararsi in vista della Final Four di Nations League. Proprio a ridosso della partenza del pullman è arrivato privatamente anche Nicolò Zaniolo, reduce dalla vittoria della coppa di Turchia di ieri sera col Galatasaray, in cui è stato grandissimo protagonista. E non a caso ormai il l’ex 22 della Roma è un vero e proprio idolo in Turchia. Il suo nuovo primo contatto con l’azzurro però non è stato granché. I tanti bambini presenti per la cerimonia di intitolazione del campo 3 a Gianluca Vialli, lo hanno assalito entusiasti a caccia di una foto.

A causa del pochissimo tempo a disposizione, però, a Zaniolo è stato consigliato di non fermarsi ma a deludere i bimbi (alcuni con la maglia della Roma) e i genitori è stato soprattutto l’atteggiamento del giocatore, che a malapena ha rivolto lo sguardo verso di loro. Nicolò è andato subito a salutare i compagni lì presenti, come Locatelli, poi si è diretto da Daniele De Rossi con cui invece c’è stato un abbraccio con tanto di buffetto da parte di DDR. E infine l’incontro con il ct Roberto Mancini. Con lui niente abbraccio, ma – come testimonia il video esclusivo di Calciomercato.it – una gelida stretta di mano a cui è seguito uno scambio di battute. Non il massimo per ricominciare. Di sicuro Zaniolo dovrà lavorare parecchio anche e soprattutto per riconquistare la fiducia di tutto il gruppo azzurro.

Francesco Iucca

Romano, giornalista, dal 2013 inseguo un sogno. Inviato e opinionista tra tv, radio e tanto altro. Roma, Lazio, Nazionale, ma senza limiti. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla larga quelli che 'Il calcio è solo un gioco'. Amo il tennis, Roger Federer e la musica. Cantante e pianista a tempo perso.

Recent Posts

Danilo e la Juve ai ferri corti: out dai convocati e addio accelerato | CM.IT

Le parti stanno cercando di chiudere in tempi brevissimi, tanto che il brasiliano potrebbe finire…

16 minuti ago

Juve, Inter e Roma: ecco a chi serve di più Raspadori, scaricato da Conte

Il talentuoso attaccante della Nazionale non gioca più nel Napoli e chiede spazio: pedina di…

1 ora ago

Inter, Inzaghi in emergenza e nuovo difensore: Marotta ha deciso

Il tecnico piacentino, senza Pavard, Acerbi e Darmian per la trasferta di Cagliari, accoglierebbe volentieri…

2 ore ago

Del Piero fa sognare i tifosi della Juve: “Storia incredibile. Thiago Motta tanta roba”

L'ex numero 10 e leggenda bianconera è tornato a parlare di un suo possibile ritorno…

2 ore ago

Roma, quattro squadre su Pellegrini: ecco cosa sta succedendo con il capitano giallorosso

Il tecnico Claudio Ranieri ha confermato la volontà del club di ascoltare ora offerte per…

3 ore ago

Juventus, tesoretto da oltre 45 milioni: triplo colpo in arrivo per Thiago Motta

Le strategie di Giuntoli per rinforzare la rosa bianconera nel mercato di gennaio: quattro cessioni…

4 ore ago