Conte+pi%C3%B9+Del+Piero%3A+Allegri+non+%C3%A8+ancora+al+sicuro
calciomercatoit
/2023/06/07/conte-piu-del-piero-allegri-non-e-ancora-al-sicuro/amp/
Mercato

Conte più Del Piero: Allegri non è ancora al sicuro

Manca ancora l’ultimo via libera per la conferma di Massimiliano Allegri alla guida della Juventus. L’ombra di Conte sul collega livornese

Sarà di John Elkann l’ultima parola sul futuro di Massimiliano Allegri. Giorno dopo giorno aumentano però le possibilità di una riconferma del tecnico livornese sulla panchina della Juventus.

Antonio Conte (LaPresse) – Calciomercato.it

Nonostante le frizioni con il CFO Calvo, Allegri gode della fiducia di parte della dirigenza e anche lo stesso Ad di Exor, controllante del club bianconero, sarebbe orientato a non esonerare il mister ex Milan e Cagliari, complice pure il ricco contratto da quasi 9 milioni di euro a stagione per i prossimi due anni. Tutto lascia presagire una continuità con Allegri alla guida tecnica, con la pista Tudor adesso più fredda dopo le accelerazioni della scorsa settimana. Il croato si era liberato dal vincolo con il Marsiglia, in attesa della chiamata della Juve che a questo punto potrebbe però non arrivare per l’ex difensore e assistente di Pirlo proprio alla Continassa due stagioni fa.

Calciomercato Juventus, l’ombra di Conte su Allegri

Non si spengono neanche i rumors su altri candidati per la panchina della Juventus, con l’ombra di Antonio Conte che aleggia sempre dalle parti dell’Allianz Stadium.

Massimiliano Allegri (LaPresse) – calciomercato.it

Il tecnico salentino è al momento senza squadra dopo il divorzio dal Tottenham ed è stato accostato al Napoli nella lunga lista di De Laurentiis per raccogliere l’eredità di Spalletti al timone dei campioni d’Italia. Malgrado la conferma sempre più vicina per Allegri, un Conte bis alla Continassa non sarebbe ancora da scartare del tutto. A raccontare il retroscena sull’ex Ct della Nazionale è Giancarlo Padovan: “Sono in grande spolvero le quote di Antonio Conte come allenatore della Juventus e dell’ingresso in società di Alessandro Del Piero”, racconta io giornalista che cita l’ex capitano e bandiera. Del Piero potrebbe avere un ruolo di primo piano in dirigenza secondo Padovan, mentre in panchina il nome forte diventerebbe Conte in caso di ribaltone con Allegri.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Accordo trovato, torna Nedved: nuovo ruolo da gennaio

L'ex vicepresidente della Juventus pronto a rientrare con l'incarico di direttore sportivo: l'intesa partirà dal…

4 ore ago

Ancora un esonero, c’è anche Pirlo per la panchina

Il club può cambiare ancora una volta allenatore: la situazione è critica e la società…

5 ore ago

Arriva l’accordo: addio immediato alla Juventus

La squadra bianconera lavora anche sul mercato in uscita e l'accordo è ormai in procinto…

6 ore ago

Colpo Skriniar, trattativa verso la chiusura: cosa ha deciso la Juve

I due club fiduciosi sulla definizione dell'affare per il cartellino dell'ex capitano dell'Inter, fuori dai…

8 ore ago

Cambio ancora in panchina, firma UFFICIALE fino al 2026

Nuovo cambio alla guida del club: il tecnico lascia la squadra e si accasa ai…

8 ore ago

Mendes allo scoperto: annuncio UFFICIALE su Antonio Silva alla Juventus

Il difensore del Benfica è in cima alla lista di Giuntoli, insieme allo slovacco Hancko,…

8 ore ago