Fiorentina%2C+la+Conference+League+sfuma+al+90%26%238242%3B%3A+che+beffa
calciomercatoit
/2023/06/07/fiorentina-la-conference-league-sfuma-al-90-che-beffa/amp/
Notizie

Fiorentina, la Conference League sfuma al 90′: che beffa

Una bella Fiorentina in finale di Conference League viene battuta per 2-1 sul filo di lana dal West Ham: delusione cocente

La Fiorentina gioca una partita gagliarda in finale di Conference League, ma non basta per vincere il trofeo. Il West Ham si impone per 2-1 al 90′ con la rete di Bowen, per la delusione di tutto il popolo viola. Inutile la rete di Bonaventura che a metà secondo tempo aveva riacceso le speranze.

Il West Ham esulta © LaPresse – Calciomercato.it

A Praga, la partita vive sul prevedibile canovaccio. Fiorentina a fare la partita con maggiore qualità in possesso, West Ham a sfruttare la sua fisicità e gli strappi per le ripartenze. Nel primo tempo, di occasioni da gol praticamente non ce ne sono e a lungo gli avvenimenti più interessanti riguardano le intemperanze dei tifosi inglesi che lanciano bicchieri di plastica, e anche altro, sui giocatori toscani quando stazionano nei pressi di linea di fondo e bandierine. Biraghi ne fa le spese con una ferita alla testa. L’unica occasione è di marca viola, all’ultimo minuto di recupero, con il palo colpito di testa da Kouamè, il tap in di Jovic è vincente ma inutile per fuorigioco.

Il serbo si fa male nell’occasione e viene sostituito da Cabral, i viola provano a spingere di più, ma una distrazione su fallo laterale costa il rigore causato da Biraghi, che sposta con la mano il pallone stoppato da Bowen. Benrahma è perfetto dal dischetto spiazzando Terracciano, nel momento più difficile la Fiorentina riesce a rimettersi subito in gara, con Bonaventura che pareggia con un grande diagonale di destro. Partita stappata e che diventa bellissima: Mandragora ha la palla del sorpasso ma manda a lato, Terracciano salva su testa di Soucek. Arriva purtroppo al novantesimo la doccia freddissima, amara, per la Fiorentina, con Bowen che scappa sul filo del fuorigioco e batte Terracciano consegnando il trofeo agli Hammers. Altra finale persa per gli uomini di Italiano, assolutamente all’altezza della situazione e che avrebbero meritato molto di più, ma è di poca consolazione.

FIORENTINA-WEST HAM 1-2 – 61′ Benrahma rig. (W), 67′ Bonaventura (F), 90′ Bowen (W)

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, dal 2017 nella grande famiglia di Calciomercato.it, da sempre appassionato di calcio più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontarlo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Italia, la gioia di Tonali e Di Lorenzo: doppio annuncio in diretta

L'Italia vince e convince contro il Belgio: il commento dei protagonisti nel post partita. Da…

3 ore ago

Italia, lo sfogo in diretta di Spalletti: “Lo abbiamo detto per tanto tempo”

Dopo Belgio-Italia, le dichiarazioni in tv del Ct Luciano Spalletti: la soddisfazione lascia spazio anche…

4 ore ago

Leao nell’altra big di Serie A: il piano choc ‘smonta’ il Milan

Novità clamorose sul futuro del numero 10 rossonero, tornato protagonista nelle ultime partite. Ma il…

4 ore ago

Gol di Tonali e l’Italia va: Belgio battuto, avanti in Nations League

Italia ok a Bruxelles contro il Belgio, 1-0 con gol del centrocampista del Newcastle che…

4 ore ago

Dragusin alla Juventus, Romero stravolge i piani di Giuntoli

Si pensa anche all'ex Genoa per la difesa, ma Ancelotti rovina i piani di Giuntoli:…

4 ore ago

Belgio-Italia, peggiore in campo per distacco: “E’ un giocatore finito”

Dopo il primo tempo di Belgio-Italia, messaggi negativi su uno dei giocatori più attesi: prestazione…

5 ore ago