Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Il mercato parte con il botto: UFFICIALE, è il quinto calciatore più pagato al mondo

Il mercato si apre con il botto con un accordo destinato a passare alla storia: cifre alla mano è il quinto calciatore più pagato al mondo

Il calciomercato parte con il botto e l’acquisto ufficiale è quello destinato a lasciare il segno. Jude Bellingham è un nuovo calciatore del Real Madrid.

Il Real compra Bellingham
Florentino Perez (LaPresse) – Calciomercato.it

A dare l’annuncio è stato il Borussia Dortmund con uno scarno comunicato in cui ufficializza l’intesa con la società spagnola. I dettagli dell’operazione sono contenuti nella comunicazione del club tedesco alla Commissione Nazionale del Mercato dei Titoli della Borsa di Francoforte. La parte fissa arriva a 103 milioni di euro, alla quale si possono aggiungere bonus fino al 30% dell’imposto fisso.

In totale, quindi, l’acquisto di Bellingham da parte del Real Madrid può avere un costo di 133,9 milioni di euro. Una cifra che farebbe del centrocampista inglese il quinto calciatore più pagato nella storia del calcio. Il 19enne di Stourbridge è in buona compagnia ed entra nella top cinque degli acquisti più cari.

Calciomercato, Bellingham al Real: i 10 acquisti più cari

Jude Bellingham al Real Madrid è il primo colpo da novanta del calciomercato estivo 2023, una campagna trasferimenti che visto l’inizio si preannuncia scoppiettante e potrebbe regalare altri affare multa-milionari.

Bellingham al Real Madrid
Bellingham (LaPresse) – Calciomercato.it

Intanto è arrivato il colpo dei blancos, con il centrocampista inglese che – se dovessero maturare tutti i bonus fissati – diventerebbe con 134 milioni circa il quinto più pagato nella storia del calcio. Al primo posto in questa classifica troviamo Neymar che è costato al Psg 222 milioni di euro. Trasferimento record anche per Mbappe che è passato dal Monaco sempre al club parigino per un totale di 180 milioni.

Sul podio c’è anche il trasferimento di Dembele al Barcellona, sempre dal Borussia Dortmund: in questo caso i milioni incassati dalla società tedesca furono 140. Al quarto posto altro colpo spagnolo: quello di Coutinho dal Liverpool alla società blaugrana per 135 milioni di euro.

Oltre al neo-entrato Bellingham, nella top ten ci sono anche Joao Felix (127,5 milioni), Enzo Fernandez (121 milioni), Griezmann (120 milioni), Grealish (117,5 milioni) e Cristiano Ronaldo (alla Juve per 117 milioni).

Gestione cookie