Retroscena+Milan%2C+Maldini+aveva+gi%C3%A0+scelto+il+sostituto+di+Pioli
calciomercatoit
/2023/06/07/retroscena-milan-maldini-aveva-gia-scelto-il-sostituto-di-pioli/amp/
Mercato

Retroscena Milan, Maldini aveva già scelto il sostituto di Pioli

Retroscena in casa Milan, rapporto deteriorato tra Pioli e Maldini: la dirigenza aveva già scelto l’erede del tecnico emiliano

Soltanto domenica sera il Milan salutava Zlatan Ibrahimovic. Poche ore dopo l’addio dello svedese, il club rossonero ha detto addio anche a Paolo Maldini. Un benservito che è diventato ufficiale nella giornata di ieri e che ha letteralmente scioccato tutto il popolo milanista.

Maldini e Pioli (LaPresse) – Calciomercato.it

Una decisione figlia probabilmente di diversi fattori. Dal deludente mercato della scorsa stagione, alle divergenze in merito al budget, passando per una volontà di maggiore indipendenza da parte di Maldini e Massara. Fattori che hanno dunque portato alla decisione della proprietà di interrompere i rapporti con i due dirigenti. Sembra però esserci anche un’altra ragione che ha portato l’allontanamento di Maldini.

Retroscena Milan, Maldini voleva Pirlo in panchina

Oggetto di discussione infatti è Stefano Pioli, per Cardinale uomo da confermare alla guida della squadra, non altrettanto per Maldini.

Andrea Pirlo (LaPresse) – Calciomercato.it

Come infatti sottolinea il ‘Corriere dello Sport’, i rapporti tra Pioli e Maldini si sarebbero piuttosto incrinati negli ultimi mesi e la dirigenza rossonera avrebbe voluto esonerare il tecnico emiliano, nonostante un recente rinnovo contrattuale. Una scelta che la proprietà non avrebbe condiviso, visto che Pioli è sempre stato visto come un punto fermo da parte di Cardinale ed ora, con l’addio di Maldini e la promozione di Moncada a ds, avrà sempre più potere in ambito decisionale. L’obiettivo di Maldini, svela il quotidiano romano, sarebbe stato quello di portare alla guida della squadra Andrea Pirlo, suo ex compagno di squadra per tanti anni in rossonero. Pirlo, che recentemente ha salutato il Fatih Karagumruk, ha mantenuto un eccellente rapporto con la bandiera rossonera: i due hanno sempre avuto un legame stretto e Maldini avrebbe voluto farlo diventare, di nuovo, anche un rapporto professionale. Ma non ne ha avuto il tempo.

Andrea Gariboldi

Classe 1991, giornalista pubblicista, il mio cuore è diviso a metà tra la Brianza e la Maremma. Grande appassionato di sport, in particolare quelli dove il pallone è protagonista, adoro seguire il calcio a qualsiasi latitudine venga giocato

Recent Posts

Juve, brutte notizie per Giuntoli: salta tutto in extremis

A breve si aprirà il mercato di gennaio e i bianconeri hanno anche bisogno di…

1 ora ago

La diagnosi è una mazzata, UFFICIALE: lesione al crociato e stagione finita

L'infortunio rimediato in allenamento è più grave del previsto: l'annata calcistica può ritenersi già chiusa,…

2 ore ago

La Juve vuole 40 milioni: “Vlahovic sopravvalutato, da Italiano al Bologna” | ESCLUSIVO

Dusan Vlahovic ancora una volta nell'occhio del ciclone, dichiarazioni al veleno nei confronti dell'attaccante bianconero:…

4 ore ago

Inter beffata per Nico Paz, scelta la prossima squadra

Nico Paz da tempo oggetto del desiderio dei nerazzurri, ma potrebbe essere un'altra la destinazione…

11 ore ago

Inzaghi coccola Lautaro Martinez: “So cosa significa”

Il tecnico nerazzurro commenta la vittoria contro il Como grazie alle reti di Carlos Augusto…

11 ore ago

Carlos Augusto e Thuram: l’Inter risponde ad Atalanta e Napoli

La squadra di Inzaghi tiene il passo di Atalanta e Napoli battendo il Como: gol…

12 ore ago