Ancelotti+scarta+il+Brasile+e+attacca+il+Milan%3A+%26%238220%3BMancanza+di+rispetto+con+Maldini%26%238221%3B
calciomercatoit
/2023/06/08/ancelotti-scarta-il-brasile-e-attacca-il-milan-mancanza-di-rispetto-con-maldini/amp/

Ancelotti scarta il Brasile e attacca il Milan: “Mancanza di rispetto con Maldini”

Carlo Ancelotti giura fedeltà al Real Madrid e chiude alle sirene del Brasile: il tecnico italiano si è soffermato anche sul terremoto dirigenziale al Milan

Il pressing del Brasile e le offerte faraoniche dall’Arabia non lo toccano. Carlo Ancelotti allontana i rumors di mercato in panchina e si blinda a Valdebebas.

Carlo Ancelotti (LaPresse) – Calciomercato.it

La cocente eliminazione in semifinale di Champions League contro il Manchester City fa ancora male, con il tecnico di Reggiolo pronto a prendersi la rivincita nella prossima stagione. Ancelotti non lascia e anzi rilancia, con l’obiettivo di ritornare sul tetto d’Europa tra un anno. L’allenatore italiano ha un contratto in scadenza nel giugno 2024 con i ‘Blancos’ e vuole onorarlo fino in fondo. Due di picche al Brasile quindi, che a lungo lo ha corteggiato negli ultimi mesi. Ancelotti continuerà il matrimonio con Florentino Perez e il Real: “Sono molto legato all’Europa, sono soprattutto legato a una manifestazione che è la Coppa dei Campioni. L’ho vinta da calciatore e vinta da allenatore, questo è il mio luogo, a questa tengo ancora. Resto a Madrid con quest’impegno – le parole di Ancelotti al ‘Giornale’ – Sto bene a Madrid, ho un rapporto splendido con Florentino Perez, la vita qui è magica. Non smetto e poi è veramente difficile trovare qualcosa di migliore del Real Madrid“.

Ancelotti, bordata a Cardinale dopo l’addio di Maldini al Milan

Passando all’Italia e alla Serie A, l’attenzione negli ultimi giorni è ovviamente rivolta al terremoto dirigenziale in seno al ‘suo’ Milan.

Maldini e Ancelotti (LaPresse) – Calciomercato.it

Fa rumore il divorzio con Paolo Maldini, con l’ex Ancelotti che non risparmia una frecciata alla proprietà americana e Cardinale: “Io a Madrid ho imparato che la storia di un club va rispettata sempre. Qui Di Stefano, Amancio, Gento, Puskas sono ancora valori esclusivi verso i quali si nutre riverenza. Per conservare la storia ai massimi livelli, va tutelata la memoria del passato, quello che è successo con Maldini dimostra una mancanza di cultura storica, di rispetto della tradizione milanista. Se è vero che con la storia non si vince è anche vero che la storia insegna a vincere”.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Roma, Gasperini dice tutto: Ndicka-El Aynaoui e la Fifa, i rinnovi di Pellegrini e Dybala

Il tecnico giallorosso in conferenza stampa prima della supersfida contro il Como di Fabregas: le…

2 ore ago

DIRETTA Tutte le notizie del 14 dicembre: idea scambio Frattesi-Thuram, Milan-Sassuolo 2-2

Aggiornamenti in tempo reale qui su Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica 14 dicembre,…

3 ore ago

Juventus, Thuram tra le difficoltà in campo e l’intreccio con l’Inter: Comolli non ha dubbi

Continua il momento di difficoltà di Thuram con la Juventus, nemmeno Spalletti sta riuscendo a…

5 ore ago

Torino, blocco del mercato a gennaio? La risposta di Cairo

Le parole del presidente granata dopo la vittoria contro la Cremonese Urbano Cairo ha risposto…

5 ore ago

Cagliari, quando Palestra poteva essere della Juventus

L’esterno, di proprietà dell’Atalanta, continua a collezionare estimatori "In questo momento è l’esterno d’estro più…

6 ore ago

Stulic mette nei guai Gilardino: cosa può succedere nelle prossime ore

Il serbo ha firmato la sua prima rete con la maglia dei giallorossi Finalmente Stulic.…

6 ore ago