Carlo Ancelotti giura fedeltà al Real Madrid e chiude alle sirene del Brasile: il tecnico italiano si è soffermato anche sul terremoto dirigenziale al Milan
Il pressing del Brasile e le offerte faraoniche dall’Arabia non lo toccano. Carlo Ancelotti allontana i rumors di mercato in panchina e si blinda a Valdebebas.
La cocente eliminazione in semifinale di Champions League contro il Manchester City fa ancora male, con il tecnico di Reggiolo pronto a prendersi la rivincita nella prossima stagione. Ancelotti non lascia e anzi rilancia, con l’obiettivo di ritornare sul tetto d’Europa tra un anno. L’allenatore italiano ha un contratto in scadenza nel giugno 2024 con i ‘Blancos’ e vuole onorarlo fino in fondo. Due di picche al Brasile quindi, che a lungo lo ha corteggiato negli ultimi mesi. Ancelotti continuerà il matrimonio con Florentino Perez e il Real: “Sono molto legato all’Europa, sono soprattutto legato a una manifestazione che è la Coppa dei Campioni. L’ho vinta da calciatore e vinta da allenatore, questo è il mio luogo, a questa tengo ancora. Resto a Madrid con quest’impegno – le parole di Ancelotti al ‘Giornale’ – Sto bene a Madrid, ho un rapporto splendido con Florentino Perez, la vita qui è magica. Non smetto e poi è veramente difficile trovare qualcosa di migliore del Real Madrid“.
Passando all’Italia e alla Serie A, l’attenzione negli ultimi giorni è ovviamente rivolta al terremoto dirigenziale in seno al ‘suo’ Milan.
Fa rumore il divorzio con Paolo Maldini, con l’ex Ancelotti che non risparmia una frecciata alla proprietà americana e Cardinale: “Io a Madrid ho imparato che la storia di un club va rispettata sempre. Qui Di Stefano, Amancio, Gento, Puskas sono ancora valori esclusivi verso i quali si nutre riverenza. Per conservare la storia ai massimi livelli, va tutelata la memoria del passato, quello che è successo con Maldini dimostra una mancanza di cultura storica, di rispetto della tradizione milanista. Se è vero che con la storia non si vince è anche vero che la storia insegna a vincere”.
Il tecnico giallorosso in conferenza stampa prima della supersfida contro il Como di Fabregas: le…
Aggiornamenti in tempo reale qui su Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica 14 dicembre,…
Continua il momento di difficoltà di Thuram con la Juventus, nemmeno Spalletti sta riuscendo a…
Le parole del presidente granata dopo la vittoria contro la Cremonese Urbano Cairo ha risposto…
L’esterno, di proprietà dell’Atalanta, continua a collezionare estimatori "In questo momento è l’esterno d’estro più…
Il serbo ha firmato la sua prima rete con la maglia dei giallorossi Finalmente Stulic.…